Tortoreto, concorso Presepe 2.0: nella seconda edizione anche la solidarietà tra i popoli

Tortoreto. Rispetto dell’ambiente, riciclo, ma anche un’idea più ampia di società seguendo l’esempio di una solidarietà dei popoli. Sono tre i temi legati alla seconda edizione del concorso Presepe 2.0 “reinterpretare le tradizioni storiche riciclando.

 

Proprio in questi giorni, l’assessorato alla politiche giovanili ha pubblicato l’avviso pubblico del concorso destinato agli alunni della scuola primaria di Tortoreto.

La seconda edizione, oltre ai temi già veicolati nel corso dell’anno di esordio, si caratterizza, per un tema ulteriore, come sottolinea l’assessore Giorgio Ripani, quello di realizzare un presepe che venga ambientato in una società e diversa da quella di appartenenza, che consenta poi nel concreto il superamento delle barriere convenzionali, raggiungendo una piena coscienza della solidarietà tra i popoli.

Il concorso pensato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’istituto comprensivo.

I lavori delle classi verranno esposti il 23 e 26 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00, nella palestra dell’Istituto comprensivo a Tortoreto lido e le opere saranno a disposizione di tutta la cittadinanza

Gestione cookie