Nuova truffa bancomat: ti rubano i soldi mentre cammini, prelevano sul tuo conto così

C’è una nuova truffa del bancomat che sta mettendo in pericolo i conti di migliaia di persone. I criminali rubano i soldi sul conto mentre si cammina: ecco i dettagli della frode.

Sono sempre più numerose le persone che decidono di usare i mezzi di pagamento elettronici, questo perché bancomat e carte di credito sono sistemi comodi ed efficaci, che permettono di viaggiare, girare e fare acquisti portando dietro solo poco contante. Tuttavia, bisogna aggiungere che il progresso tecnologico non ha frenato la caccia dei criminali, i quali si sono ingegnati per trovare nuove strategie truffaldine.

Truffa bancomat rubano soldi
Attenzione con la nuova truffa del bancomat – abruzzo.cityrumors.it

Proprio su questo tema, è bene sottolineare che è stato scoperto un nuovo tipo di truffa del bancomat che sta mettendo a rischio la sicurezza di tutti coloro che usano i servizi ATM. A tale scopo i ladri sfruttano ogni tecnica e mettono in pratica ogni strategia possibile pur di raggiungere i loro obiettivi criminali. Questo nuovo metodo di frode sta consentendo ai truffatori di rubare denaro senza che la vittima se ne accorga. Si tratta di “incidenti” che è bene conoscere così da prevenire e agire di conseguenza.

Truffa bancomat, attenzione ai prelievi: così rubano i soldi

Ogni volta che bisogna fare qualsiasi transazione è fondamentale fare molta attenzione perché i criminali sono in agguato. Ciò riguarda soprattutto quando si preleva del denaro in contante dallo sportello bancomat dell’ufficio postale o della banca, o in qualsiasi altro posto. In queste situazioni, infatti, molti sono rimasti vittima di malintenzionati, come i casi in Val Vibrata con il bancomat che non funziona.

Truffa bancomat attenzione prelievi
Attenzione mentre si prelevano i soldi dal bancomat – abruzzo.cityrumors.it

La truffa consiste nel fatto che i criminali seguono le loro vittime dopo che hanno ritirato i soldi e, al momento per loro più opportuno, distrarle con delle scuse più fantasiose, mentre un complice tenta di sottrarre il borsellino o la borsa con il denaro appena ritirato allo sportello. Questa situazione si verifica sempre più spesso, tanto che le forze dell’ordine hanno più volte messo in guardia le persone.

È una truffa molto comune che si sta amplificando in questi ultimi anni, soprattutto nei giorni in cui si ritirano le pensioni. Il consiglio è sempre quello di farsi accompagnare e conservare i soldi ritirati con cura nella tasca interna. Un altro suggerimento è quello di diffidare da chi non si conoscere durante il tragitto di ritorno, questo perché i criminali avvicinano le persone con delle scuse poco plausibili. Ma, soprattutto, mai perdere di vista la borsa o il portafoglio.

Gestione cookie