Non+buttare+via+le+padelle+vecchie+o+rovinate%3A+ecco+come+riutilizzarle
abruzzocityrumorsit
/apertura/non-buttare-via-le-padelle-vecchie-o-rovinate-ecco-come-riutilizzarle.html/amp/
Prima Pagina

Non buttare via le padelle vecchie o rovinate: ecco come riutilizzarle

Padelle vecchie o rovinate, da oggi non dovrai più buttarle via. C’è un modo ecologico e a basso costo per riutilizzarle. 

Nel corso degli anni il mobile della cucina si riempie sempre più di padelle. Quando ne acquistiamo una nuova, dimentichiamo o evitiamo di metterle da parte. Se vuoi mettere un po’ di ordine, ecco alcuni consigli.

Come riciclare una vecchia padella (Canva) – abruzzo.cityrumors.it

Padelle consumate, con il manico allentato e il fondo graffiato che ormai sono diventate inutilizzabili. Chiunque, all’interno del mobile della cucina, ne ha almeno una. Prima di buttarle via, pensaci un attimo.

Con un po’ di creatività e manualità infatti, questi vecchi oggetti possono ritrovare una nuova vita. Possono diventare elementi decorativi unici e funzionali e allo stesso tempo contribuire alla riduzione dei rifiuti che finiscono in discarica.

Dando alle padelle una seconda vita, puoi evitare di acquistarne una nuova, quindi risparmiare. Inoltre, puoi esprimere la tua creatività e personalizzare l’arredamento della tua casa. Non dimenticare che un oggetto riciclato diventa un pezzo unico nel suo genere. Qualche idea per riciclare le padelle.

Idee per riutilizzare padelle vecchie e rovinate

Le padelle vecchie e rovinate possono diventare delle fioriere sospese, appendendole al soffitto o a un ramo dell’albero in giardino. Oppure possono diventare un orto verticale, coltivando al suo interno erbe aromatiche o piantine grasse.

Inoltre, puoi trasformarle in mangiatoie per uccelli da appendere in giardino. Il giardinaggio creativo non è l’unico modo per riutilizzare padelle vecchie. Questi oggetti infatti, possono avere una nuova vita diventando lampade da atmosfera.

Possono diventare un lampadario rustico inserendo una lampadina a basso consumo e un portalampada adatto. Oppure una lanterna da esterno decorandole con fiori e inserendo al centro una candela.

E ancora, puoi trasformarle in specchi decorativi, appendendole al muro e incollando uno specchio. Avete pensato poi a un tavolino da caffè? Si crea appoggiando la padella su una base in legno o metallo.

Padelle vecchie e rovinate? Alcuni modi per riutilizzarle (Canva) – abruzzo.cityrumors.it

Un altro modo per non buttare via le padelle vecchie e rovinate è trasformarle in una portaoggetti per la cucina, il bagno e addirittura l’ufficio.

Ma come fare a riciclarle? Prima di iniziare a lavorare questi oggetti, è necessario pulirli per rimuovere ogni traccia di unto o cibo. Se decidi di appenderle, accertati di fissarle in modo sicuro.

Per decorarle, è necessario utilizzare il materiale giusto e resistente al calore. E non aver paura di sperimentare nuove tecniche di decorazione: dai libero sfogo alla tua fantasia!