Muore per una liposuzione, strage in una scuola in Austria, Medio Oriente, le parole della premier Meloni sul Fisco, il dopo referendum, no di Ranieri ora è caos Italia: le news di oggi

Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Ennesimo gravissimo episodio in uno studio medico senza autorizzazione dove una donna di 46 anni muore per le conseguenze di un intervento di cura per il corpo. Assurda strage in una scuola a Graz in Austria, dove un giovane di 22 anni spara e uccide 9 persone, tra cui 7 alunni, prima di suicidarsi, poi le durissime parole della presidente dell’Unione Europea contro la Russia, intanto è tornata a Parigi Greta Thunberg fermata mentre era sulla nave Madleen bloccata dall’esercito israeliano mentre era diretta a Gaza.

News
Muore per una liposuzione, strage in una scuola in Austria, Medio Oriente, le parole della premier Meloni sul Fisco, il dopo referendum, no di Ranieri ora è caos Italia: le news di oggi – Abruzzocityrumors.it

Arrivano importanti dichiarazioni della Premier Giorgia Meloni sul Fisco che non deve essere opprimente sui cittadini italiani, intanto il comitato e i partiti che avevano indetto il referendum, che non ha raggiunto il quorum nel weekend scorso, cercano un modo per ripresentarlo. Lo storico brand della moda “La Perla” ha ricevuto l’attesa proposta per evitare il fallimento, mentre quando sembrava tutto fatto, è arrivato il no di Claudio Ranieri per la panchina azzurra, che per ora resta clamorosamente vacante.

Donna di 46 anni muore a Roma per una liposuzione: la clinica privata non ha chiamato subito i soccorsi

Morta una donna
Donna di 46 anni muore a Roma per una liposuzione: la clinica privata non ha chiamato subito i soccorsi – Abruzzocityrumors.it

Una donna ecuadorena di 46 anni, Ana Sergia Alcivar Chenche, è morta a Roma perchè si è sentita male durante un intervento di liposuzione in un ambulatorio privato di Roma. È successo nella giornata di domenica 8 giugno. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, quando la donna si è sentita male il medico, l’anestesista e l’infermiera che erano presenti all’operazione hanno provato a praticare le manovre di rianimazione, ma non hanno chiamato i soccorsi. Almeno non subito. I soccorsi sarebbero stati chiamati più tardi, contattando un’autoambulanza privata e non il numero di soccorso del 118.

Ex studente fa una strage in una scuola a Graz sparando all’impazzata: almeno 10 morti e 28 feriti

Suicida il ragazzo
Ex studente fa una strage in una scuola a Graz sparando all’impazzata: almeno 10 morti e 28 feriti – Abruzzocityrumors.it

Dieci persone sono rimaste uccise dopo che un assalitore ha aperto il fuoco oggi in una scuola di Graz in Austria. Tra le vittime, in maggioranza studenti, c’è almeno un adulto, sarebbe un insegnante. Tra i dieci morti vi è anche l’assalitore che si ipotizza si sia suicidato. Il bilancio parla anche di 28 feriti che sono attualmente ricoverati negli ospedali, di cui quattro “in condizioni estremamente critiche”. L’autore della sparatoria sarebbe un ex studente della scuola che è entrato in due classi dell’istituto scolastico sparando all’impazzata.

Ucraina-Russia, Von der Leyen: “Nuove sanzioni a Mosca, stretta su energia e banche”

Comunità europea
Ucraina-Russia, Von der Leyen: “Nuove sanzioni a Mosca, stretta su energia e banche” – Abruzzocityrumors.it

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenta oggi, martedì 10 giugno, il diciottesimo pacchetto di sanzioni contro Mosca. “Il nostro messaggio è molto chiaro: questa guerra deve finire, abbiamo bisogno di un vero cessate il fuoco, la Russia deve sedersi al tavolo delle trattative con proposte concrete” sottolinea. “A oggi, essendo che non mostra alcuna volontà di raggiungere la pace, intensifichiamo la pressione. Stiamo colpendo principalmente due settori: energia e banche, ampliando i divieti di esportazione e i controlli e rafforzando le misure anti-elusione”.

Medioriente: Greta Thunberg, noi rapiti da Israele in acque internazionali

Medioriente: Greta Thunberg, noi rapiti da Israele in acque internazionali – Abruzzocityrumors.it

“In acque internazionali siamo stati illegalmente attaccati e rapiti da Israele e portati contro la nostra volontà in Israele, dove siamo stati arrestati. Alcuni di noi sono stati rimpatriati, altri sono ancora lì”. Lo ha detto l’attivista svedese per il clima Greta Thunberg al suo arrivo all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi dopo la sua espulsione da Israele. Thunberg, 22 anni, si trovava insieme ad altri 11 attivisti a bordo dell’imbarcazione Madleen della Freedom Flotilla Coalition diretta a Gaza con aiuti umanitari che è stata bloccata e sequestrata ieri da Israele.

Meloni, il Fisco deve aiutare e non opprimere

Fisco
Meloni, il Fisco deve aiutare e non opprimere – Abruzzocityrumors.it

Meloni ha sottolineato che “la grande riforma fiscale” varata dal governo era attesa in Italia “da oltre 50 anni”. Perché il Fisco – ha continuato – è, di fatto, lo strumento principe con il quale lo Stato dispone delle risorse per erogare i servizi, per far funzionare la macchina pubblica, per aiutare i più fragili, per finanziare gli interventi necessari a rendere la società più giusta e più equa e da questo deriva che il fisco è anche il biglietto da visita della credibilità di uno Stato”.

Il referendum è stato un flop, l’idea di governo e opposizione su quorum e firme: si va verso una riforma?

Cambiare la regola
Il referendum è stato un flop, l’idea di governo e opposizione su quorum e firme: si va verso una riforma? – Abruzzocityrumors.it

Basta quorum per i referendum. A poche ore dalla chiusura delle urne per il referendum sul lavoro e sulla cittadinanza (che non ha raggiunto i voti necessari ovvero la partecipazione del 50% +1 degli aventi diritto) ecco in arrivo una raccolta firme per abolire il quorum sull’esito dei quesiti referendari. Può sembrare un gioco di parole, ma è molto più semplice di quanto si possa pensare.

La Perla, è salva la lingerie di successo nata 70 anni fa

Brand
La Perla, è salva la lingerie di successo nata 70 anni fa – Abruzzocityrumors.imnt

Dopo anni di crisi e incertezza, arriva una svolta per La Perla, lo storico marchio bolognese di lingerie di lusso: sarà l’imprenditore americano Peter Kern, ex Ceo di Expedia, a rilevare l’azienda e rilanciarla con un importante piano industriale e finanziario. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy durante la presentazione del piano agli stakeholder: presenti il ministro Adolfo Urso, la sottosegretaria del Lavoro Fausta Bergamotto, rappresentanti di Regione e Città metropolitana, curatori delle procedure italiane e inglesi, sindacati e lavoratrici.

Italia, i nomi per il nuovo ct dopo il no di Ranieri: Pioli in pole, poi Mancini

Italia, i nomi per il nuovo ct dopo il no di Ranieri: Pioli in pole, poi Mancini – Abruzzocityrumords.it

Chi sarà il prossimo ct dell’Italia? Dopo il rifiuto di Claudio Ranieri di oggi, martedì 10 giugno, che ha scelto di restare alla Roma nel ruolo di dirigente piuttosto che allenare la Nazionale, si è riaperto il casting. Quello del tecnico testaccino era infatti il primo nome sulla lista di Gravina, ma non l’unico. In queste ore la Federazione sta valutando tutti i profili disponibili per scegliere l’adeguato erede di Luciano Spalletti, esonerato dopo la debacle con la Norvegia nella prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.

 

Gestione cookie