Colpo di scena in tv, Viale Mazzini ha appena chiuso la trattativa con un big del piccolo schermo di un’altra rete: chi arriverà in Rai.
La stagione televisiva 2023/2024 in casa Rai si è aperta con alcuni grandi cambiamenti, su tutti gli addii di Lucia Annunziata e Fabio Fazio. Quest’ultimo sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica con la nuova edizione di Che Tempo Che Fa sul canale della piattaforma Discovery Nove.
In queste settimane si è parlato con insistenza di un clamoroso addio da Viale Mazzini, ovvero quello di Amadeus. Il mattatore degli ultimi cinque Festival di Sanremo e conduttore di Affari Tuoi e I Soliti Ignoti, forse il volto più famoso di casa Rai e del piccolo schermo in toto, avrebbe ricevuto una proposta da parte della piattaforma Discovery. In precedenza si era parlato di un interesse anche di Mediaset, suggestione poi smontata da Cologno Monzese.
Colpo della Rai
Ecco perché Viale Mazzini ha deciso di correre ai ripari: nella giornata di oggi è stato infatti ufficializzato l’arrivo di Massimo Giletti. Il conduttore, che per diversi anni è stato al timone di Non è l’Arena su La7, era già tornato nello scorso febbraio su Rai Uno con La Tv fa 70. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno accolto il giornalista e conduttore in Rai: “Siamo molto soddisfatti di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua casa”.
Alcune settimane fa, Massimo Giletti ha spiegato: “La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero e nel futuro vediamo quello che si potrà fare. I vertici mi hanno chiesto che idee avevo e il mio progetto è piaciuto”. Non è chiaro dove andrà in onda e quando il nuovo progetto di Giletti, probabilmente si tratterà di un talk di attualità e politica ma nulla è escluso. Il nome di Giletti, infatti, è finito tra i papabili per la sostituzione di Mara Venier a Domenica In: la conduttrice, infatti, lascerà il timone dello show a fine stagione.