Calciomercato Juventus, brutte notizie per Giuntoli: salta un affare fondamentale

Calciomercato Juventus, brutte notizie per il direttore Giuntoli e soprattutto per Thiago Motta: salta una pedina fondamentale?

Chiuso il secondo ciclo di Massimiliano Allegri, la Juventus si prepara alla rifondazione sotto la guida di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano, reduce dalla sorprendente ed eccezionale stagione col Bologna, è prontissimo a far il salto di qualità, riportando i bianconeri a competere per il titolo.

calciomercato juventus brutte notizie
Calciomercato Juventus, brutte notizie per Giuntoli: salta un affare fondamentale-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

La dirigenza, puntando su Thiago Motta, ha dato un segnale forte a tutto l’ambiente, decidendo di indicare un tecnico giovane e preparato che fa del bel calcio il suo mantra; fiducia massima all’allenatore, che sul mercato traspare con la volontà di accontentare il più possibile le sue richieste.

Per portare il suo modo di vedere calcio anche a Torino, Thiago Motta ha infatti bisogno dei giusti interpreti: molti fanno già parte della rosa della Juventus, ma ci sono nomi ben precisi che l’allenatore ha fatto alla dirigenza. Per uno di questi, però, le trattative sembrano essere piuttosto complicate: viste le parole del dirigente, il trasferimento appare piuttosto complicato.

Calciomercato Juventus, l’affare sembra piuttosto complicato: la ferma volontà della dirigenza

Per puntellare la difesa e soprattutto per piazzarlo al centro del suo gioco, Thiago Motta ha fatto a Giuntoli il nome di Riccardo Calafiori, vera e propria rivelazione dello scorso anno; il difensore cresciuto nel vivaio della Roma è definitivamente esploso, tanto che lo stesso Luciano Spalletti ha deciso di puntare su di lui dandogli una maglia da titolare nell’esordio dell’Italia ad Euro 2024.

calciomercato juventus affare complicato
Si complica la pista Riccardo Calafiori per la Juventus -Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

Sebbene la Juventus sia interessata al calciatore, comunque, l’ad del Bologna Claudio Fenucci ha fatto sapere (durante la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Italiano) di non avere nessuna intenzione di privarsi di uno dei punti fermi della squadra.

“Su Calafiori la volontà è di confermare gran parte della rosa di questa stagione. Vogliamo andare avanti con questo gruppo che può ancora migliorare. Preferiamo continuare con loro, al momento abbiamo già comunicato al suo agente che non abbiamo intenzione di spostare il giocatore” sono state le parole (come riportato da calciomercato.com) dell’ad rossoblù.

La volontà del Bologna è dunque molto chiara, anche se nel calcio (a fronte di un’offerta folle) quasi nessuno è incedibile: di sicuro, comunque, qualora la Juventus volesse davvero regalare Calafiori a Thiago Motta, dovrebbe presentare al Bologna un’offerta veramente impossibile da rifiutare.

Impostazioni privacy