Un+giorno+a+Pescara%3A+i+posti+imperdibili+da+visitare+senza+macchina
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/un-giorno-pescara-posti-visitare-senza-macchina.html/amp/
Abruzzo

Un giorno a Pescara: i posti imperdibili da visitare senza macchina

Ci sono dei posti imperdibili da visitare a Pescara in un giorno solo e senza macchina, basta sapere dove andare.

La città abruzzese si affaccia sull’Adriatico ed è un luogo ricco di storia, con un bel po’ di attrattive da visitare. È possibile girare il centro in un solo giorno a piedi, riuscendo a conoscere i punti focali della città.

Luoghi da visitare a Pescara senza macchina – Abruzzo.CityRumors.it

Dopo che si fuse con la vicina città di Castellammare degli Abruzzi, Pescara è diventata la più grande città abruzzese. Negli anni ha subito importanti cambiamenti strutturali in seguito alle distruzioni avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale, tanto che ad oggi è una delle città più moderne d’Italia.

Tuttavia, coloro che si trovano a far visita a Pescara in un giorno non devono per forza spostarsi con la macchina, ma possono farlo a piedi. C’è la possibilità di girare per il centro e conoscere le zone più importanti, iniziando un tour dalla stazione per poi spostarsi gradualmente in altri punti.

Un giorno a Pescara: cosa vedere a piedi

Nonostante sia una città giovane, dato che è stata ricostruita quasi per intero dopo la guerra, ci sono numerose attrazioni da vedere a Pescara in un giorno. Gli amanti di arte moderna e contemporanea non possono non far visita all’Imago Museum all’interno del Palazzo del Razionalismo Italiano.

L’itinerario per visitare Pescare Centro – Abruzzo.CityRumors.it

Impossibile poi non farsi una passeggiata su Corso Umberto I, conosciuto da tutti come la via dello shopping pescarese, dove ci sono boutique e negozi. Vicino al corso c’è la Piazza del Sacro Cuore dove si affaccia la chiesa omonima. Più avanti c’è Piazza Salotto, conosciuta anche come Piazza della Rinascita, luogo di aggregazione.

In Piazza della Rinascita ci sono tante cose da vedere. Il Palazzo Muzii è tra i pochissimi luoghi sopravvissuti ai bombardamenti. Il Palazzo dei Portici, invece, è stata la prima costruzione post conflitto. Nella parte sud dei portici c’è la scultura dell’Elefante in cemento, realizzata da Vicentino Michetti nel 1970.

Un altro simbolo di Pescara è la Nave di Cascella, che si trova alla fine di Corso Umberto I e sul lungomare. Andando a piedi verso sud per circa 1,5 km, è possibile vedere il bellissimo Ponte del Mare inaugurato nel 2009, che collega la zona sud della città con quella nord. In prossimità del Ponte, c’è il Palazzo di Città di Pescara, che è lì dal 1933.

Pescara Vecchia è la parte più antica della città, dove ci sono numerose attrazioni da visitare. In Piazza Unione c’è il busto di Ennio Flaiano, poi si può fare una passeggiata su Corso Manthoné e in Via delle Caserme, vicoli caratteristici della città. A poca distanza ci sono il Museo delle Genti d’Abruzzo e la Casa natale di Gabriele D’annunzio, altro luogo imperdibile.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.