Spiaggia Le Morge, curiosità di uno dei luoghi più belli della Costa dei Trabocchi

Se state percorrendo un itinerario lungo la Costa dei Trabocchi valutate una sosta presso la spiaggia Le Morge, merita davvero una visita. E dato che ci siamo ne scopriamo anche le tante curiosità!

spiaggia le morge a torino di sangro
Spiaggia Le Morge, curiosità di uno dei luoghi più belli sulla Costa dei Trabocchi – foto Tripadvisor @z0dda53 – abruzzo.cityrumors.it

Amate la sabbia o la detestate quando si infila tra le dita dei piedi e preferite una spiaggia di ciottoli? Poco importa, se andate in questa località potrete trovare entrambe le tipologie di arenili e quindi decidere dove andare per godervi il mare e il sole.

Questa è solo una delle curiosità della Spiaggia Le Morge, tra le più rinomate in Abruzzo, dove è possibile fare il bagno anche se il mare è agitato grazie alla presenza di scogli che fungono da barriere naturali e in tal modo le onde restano sempre abbastanza basse.

Insomma, verso sud il fondale degrada dolcemente mentre la zona rocciosa è la preferita da chi ama immergersi e ammirare la vita sott’acqua. Ma questo luogo merita un piccolo approfondimento perché è di una bellezza impareggiabile. Siete pronti a saperne di più?

Le curiosità da conoscere a proposito della Spiaggia Le Morge

Una volta arrivati in questo posto potete vivere un sogno e dedicarvi al completo relax sulla spiaggia, fare un bagno o sostare lungo la pineta in un ambiente naturale ricco di biodiversità. E considerate che qui il mare è pulitissimo tanto che la zona è entrata nella lista delle spiagge Bandiere Blu in Abruzzo.

Trabocco Le Morge
Le curiosità da conoscere a proposito della Spiaggia Le Morge – foto Facebook @Massimiliano Gessa – abruzzo.cityrumors.it

Quest’arenile si trova nel comune di Torino di Sangro, in provincia di Chieti, in località Valle Caterina si caratterizza da una bellissima distesa di sabbia fine e dorata che vi accoglie e potete scegliere di andare nella spiaggia libera o nei vari stabilimenti balneari prima di tornare a casa oppure in albergo. La zona è inoltre servita da parcheggi attrezzati per camper per chi ama la vacanza all’avventura.

È una delle spiagge più belle della Costa dei Trabocchi e caratteristico del luogo è proprio il trabocco sullo “scoglione” che è stato ricostruito sui resti di un’antica struttura per la pesca che era andata distrutta dal tempo e dall’incuria.

Questo trabocco delimita in modo naturale la spiaggia di Punta Le Morge dove si può praticare naturismo in Abruzzo. Il sito è amatissimo da chi ricerca privacy e contatto diretto con la natura in modo da potersi dedicare al nudismo in tutta sicurezza.

Per arrivare in questo luogo meraviglioso si può prendere l’uscita “Torino di Sangro” dell’autostrada A14, percorrendo poi la SS16 fino al lungomare. Parcheggi gratuiti e a pagamento sono disponibili nei pressi del litorale.

Gestione cookie