L’attore neozelandese Russell Crowe si è recentemente concesso una tappa abruzzese nel suo tour italiano con la band The Gentlemen Barbers.
La sua presenza in Abruzzo non è passata inosservata, soprattutto quando ha deciso di immortalare e condividere sui social una foto del monte Velino, accompagnata dalla didascalia “Where am I now?” (“Dove mi trovo ora?”).
Questa semplice domanda ha scatenato l’entusiasmo dei suoi fan e non solo, dimostrando ancora una volta il forte legame che l’attore ha sviluppato con l’Italia.
Durante la sua permanenza nel nostro Paese, Russell Crowe ha più volte manifestato il suo affetto per l’Italia. Non è un caso che, durante una delle tappe del tour ad Ascoli Piceno, abbia esclamato di appartenere “a queste terre”, facendo riferimento alle origini italiane di uno dei suoi antenati. Questa dichiarazione non fa altro che rafforzare il legame sentimentale che lega Crowe alla nostra nazione, rendendolo quasi un ambasciatore d’eccezione della cultura italiana all’estero.
La foto scattata da Russell Crowe durante la sua visita in Abruzzo mostra le cime innevate del Monte Velino. L’immagine ha suscitato grande interesse sia tra i fan dell’attore sia tra gli amanti della natura e delle bellezze paesaggistiche italiane. Francesco D’Amore, presidente del Parco naturale regionale Sirente Velino, ha commentato entusiasticamente la pubblicazione dell’immagine definendola “una vetrina internazionale incredibile” per il parco e per tutto il territorio abruzzese.
La decisione di Russell Crowe di postare su X (precedentemente noto come Twitter) uno scatto del Monte Velino si è trasformata in una straordinaria campagna promozionale per l’Abruzzo e le sue meraviglie naturali. In pochissimo tempo migliaia di persone hanno interagito con la foto pubblicata dall’attore neozelandese, dimostrando quanto sia forte l’impatto dei social network nella promozione turistica dei luoghi meno noti o sottovalutati. Il Parco Sirente Velino si augura ora che questa visibilità possa tradursi in un aumento delle visite da parte degli amanti della natura e degli escursionisti.
In seguito alla pubblicazione della foto sulle cime innevate dell’Abruzzo, Francesco D’Amore ha esteso un caloroso invito a Russell Crowe affinché torni a visitare il Parco Sirente Velino. L’intenzione è quella di offrire all’attore, ma anche ai suoi numerosi seguaci, l’opportunità di esplorare più da vicino le bellezze naturalistiche dell’area attraversando sentieri immersi nella natura selvaggia fino al Rifugio Sebastiani sul Monte Velino.
L’iniziativa dell’attore dimostra come spesso siano i gesti spontanei a generare le migliori opportunità promozionali per territori ricchi di storia e bellezza ma ancora poco esplorati dal turismo internazionale.