Lo fa sapere l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che ha differito di un mese la chiusura del sistema, inizialmente fissata per domani 31 gennaio. “Ad oggi – spiega la Verì – hanno manifestato il proprio interesse ad essere vaccinati oltre 85mila cittadini tra quelli coinvolti in questa fase.
Vista l’alta adesione registrata dall’iniziativa, abbiamo deciso di prorogare i termini per l’inserimento delle istanze, così da dare la possibilità di partecipare alla campagna anche a coloro che devono ancora perfezionare la propria registrazione al sistema sanitario regionale (perché ad esempio appena trasferiti in Abruzzo), o per chi ha la tessera sanitaria scaduta o istanze di esenzione ancora all’esame delle Asl”.
Possono registrarsi al sistema le persone con disabilità o fragilità, gli ultra 80enni e tutti coloro appartenenti alle categorie indicate tra quelle destinatarie della vaccinazione nella prima fase e non ricomprese nelle fasi preliminari della campagna.
La piattaforma è raggiungibile all’indirizzo sanita.regione.abruzzo.it oppure nella sezione Covid 19 del portale della Regione Abruzzo (www.regione.abruzzo.it).