Pedaggio gratis a causa degli enormi disagi e traffico fuori controllo: il tratto dell’autostrada interessato

Pedaggio gratis nel periodo di Pasqua, una promessa del sindaco di Francavilla per non far pesare sui cittadini gli enormi disagi per chi attraversa il tratto Francavilla-Pescara Ovest.

Viaggiare in auto può essere stressante e dispendioso, a maggior ragione se si è vicini a un periodo di festa. Pasqua e Pasquetta sono senza dubbio due giorni molto particolari per la viabilità che rischia di ingolfarsi, soprattutto se si attraversano tratti autostradali che presentano disagi anche nei giorni feriali.

autostrada
abruzzo.cityrumors.it

E non si tratta di semplice disagio la percorrenza del tratto Francavilla-Pescara Ovest, ma di vera e propria impossibilità, considerando che la Variante, usata in vece dell’autostrada A14, per attraversare quel tratto è chiusa a causa del crollo di una paratia. Quindi, gli automobilisti sono costretti a usare proprio l’autostrada, pagando il pedaggio.

Pedaggio gratis, lo dice il sindaco

Il sindaco di Francavilla Luisa Russo non ci sta, non è accettabile che si costringano gli automobilisti a pagare il pedaggio a causa di un disagio creato dalla chiusura della Variante. E così, il sindaco ha inviato numerosi solleciti all’Anas affinché venga reso gratuito il pedaggio nel tratto autostradale Francavilla-Pescara Ovest.

traffico su autostrada
abruzzo.cityrumors.it

Entro Pasqua il pedaggio sull’autostrada nel tratto compreso tra Francavilla e Pescara Ovest sarà gratuito“, questa è la promessa fatta da Luisa Russo ai cittadini. Sono mesi che il sindaco di Francavilla ha avviato una battaglia per ottenere il ripristino della Variante che migliorerebbe nettamente il deflusso del traffico. La viabilità in quel tratto ha subito un duro colpo il 22 novembre 2023, con la chiusura della galleria a seguito del crollo di una paratia.

Ho avuto rassicurazioni verbali da parte di Anas e adesso attendo quelle scritte“, è quanto riferito da Luisa Russo che seguiterà a sollecitare l’Anas affinché la Variante ritorni operativa e, nel mentre, il pedaggio sull’autostrada diventi gratuito, in vista delle vacanze pasquali che vedrà un grosso afflusso di veicoli.

Che la situazione della viabilità non sia tranquilla si capisce da ciò che sta avvenendo allo svincolo della circonvallazione in zona San Silvestro spiaggia, a Pescara sud, che risulta invivibile a causa di traffico e smog a seguito della riapertura del cantiere sul lungomare sud di Pescara. Per recarsi a Francavilla, o in un qualsiasi altro comune situato a sud, le opzioni percorribili sono la circonvallazione che arriva da Montesilvano e via della Bonifica. In questi due punti d’accesso le macchine procedono a passo d’uomo e sono fonte preoccupante di inquinamento dell’aria.

Gestione cookie