Le spiagge d’Abruzzo che vale la pena visitare almeno una volta nella vita

State pensando di visitare l’Abruzzo in estate e avete voglia di andare al mare? Ecco le migliori spiagge che potete trovare sul territorio.

L’Abruzzo è una terra che, nonostante tenda a venire un po’ ignorata, nasconde alcuni degli scorci naturali più belli d’Italia. Tolti i riconoscimenti piovuti ai vari borghi storici, pregni di immagini del passato e in grado di restituire sensazione di nostalgia per eventi mai vissuti, tolte zone montane che con la loro imponenza e la profonda organizzazione, riescono a regalare meravigliosi paesaggi ed esperienze, resta un terzo aspetto turistico da non sottovalutare. 

SPIAGGE FANTASTICHE
SPIAGGE FANTASTICHE abruzzo.cityrumors.it

In Abruzzo infatti, chiunque può vedere soddisfatte le sue esigenze vacanziere, anche nel caso in cui si ricerchi una bella località di mare. Le spiagge abruzzesi sono posti magici, in grado di regalare il giusto grado di relax agli avventori, senza mutuare su pulizia e salubrità dell’aria, restituendo agli amanti del mare, delle cornici paesaggistiche impressionanti. Vediamo quali sono le migliori.

Migliori spiagge d’Abruzzo

La rassegna delle migliori spiagge d’Abruzzo, non può che iniziare da Vasto, un territorio che può vantare ben 20 chilometri di costa, riesce a offrire spiagge adatte alle esigenze di ogni visitatore: per chi desidera godersi il totale relax all’interno di una suggestiva cornice sabbiosa, l’opzione migliore non potrà che essere Punta Penna; per chi ama le spiagge di ciottoli, potrà optare per l’incontaminata Punta Aderci.

Da prenotare subito
Da prenotare subito abruzzo.cityrumors.it

Dalla provincia di Chieti, ci spostiamo alla provincia di Teramo e più precisamente a Pineto. Qui, la spiaggia è in grado di far comprendere il vero significato di “incontaminato“: a partire dall’acqua, limpida, cristallina e pulita che ha permesso alla spiaggia di Pineto di guadagnare la prestigiosa Bandiera Blu conferita dalla  Foundation for Environmental Education (FEE), sino a giungere alla finissima sabbia prospiciente la verdeggiante pineta, sino alla Torre del Cerrano che segna l’inizio dell’area marina protetta.

Restando in provincia di Teramo, possiamo imbatterci nella Tortoreto Beach, spiaggia di Tortoreto che si pone come una meta poco usuale per chi è appassionato delle vacanze al mare. Una spiaggia attrezzata di tutto punto, in cui personale cordiale è pronto a scortare gli avventori in visite di vario genere, tra tante attività, dalla semplice nuotata in autonomia fino a piccole battute di pesca e immersioni.

Concludiamo la nostra rassegna con uno dei lidi storici per tutti gli appassionati, situato a metà tra Ortona e Pescara. Gli amanti del mare avranno probabilmente già intuito che si tratta di Lido Riccio, un punto d’incontro estivo che, da oltre settant’anni, offre la meta ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici accomunati dall’amore per la natura, in un golfo naturale tra i più suggestivi e incontaminati che la regione possa offrire.

Gestione cookie