Una vacanza di lavoro per un ladro. L’uomo è stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato rintracciato. Ecco tutti i dettagli
I ladri non si fermano neanche in vacanza. Non è il titolo di un film, ma di una vicenda successa in Abruzzo nei giorni scorsi. Stando alle prime informazioni, l’uomo si trovava da un parente a Tortoreto quando ha deciso di fare soldi in maniera illegale. Un tentativo, però, non andato a buon fine.
I carabinieri, infatti, sono riusciti a rintracciarlo in un modo sicuramente molto particolare e lo hanno immediatamente denunciato per ricettazione.
Ma cosa è successo? Secondo quanto riferito da Il Centro, l’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha rubato tre cellulari a delle persone in spiaggia. I primi due furti sono andati a buon fine, il terzo no e gli inquirenti sono riusciti a recuperare la refurtiva e restituirla ai legittimi proprietari.
L’ultima vittima, infatti, ha denunciato quanto successo ai carabinieri. Nello zainetto, oltre al cellulare, erano presenti anche effetti personali, smartwatch per un valore complessivo di 1.500 euro. Le ricerche in spiaggia e i video delle telecamere presenti sul posto non hanno dato esito positivo. Ma ecco che nelle scorse ore è arrivata la svolta: i tabulati del traffico telefonico hanno permesso di localizzare lo smartphone rubato e, di conseguenza, è stato rintracciato l’uomo con tutta la refurtiva oltre che naturalmente gli altri due cellulari rubati nei giorni scorsi.
Alla fine i carabinieri hanno denunciato il 75enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, per ricettazioni ed ora dovrà affrontare un processo per quanto successo a Tortoreto.
Il tentativo di furto mentre era in vacanza non è assolutamente andato a buon fine per l’uomo. Ora dovrà difendersi dalle accuse avanzate dai carabinieri, che lo hanno colto con la refurtiva nel proprio zaino.
Ora nei prossimi giorni il Gip deciderà se rinviarlo a giudizio oppure no. Vedremo anche se questa disavventura porterà il 75enne a fermare il suo istinto di rubare oppure continuerà a tentare furti in diverse parti d’Italia.