Il nuovo itinerario turistico da non perdere in Abruzzo: il Parco Nazionale ci mette lo zampino

Da una collaborazione tra il Parco Nazionale della Maiella, Gal Costa dei Trabocchi e Gal Maiella Verde, nasce la Linea Gustav, nuovo itinerario turistico.

Quanto di bello c’è da vedere in Abruzzo? Veramente più di quel che, un ignaro turista, potrebbe aspettarsi. Meravigliosi scorci tessono trame di paesaggi mozzafiato, in grado di far riposare la mente e il cuore, man mano che si scopre e ci si immerge sempre più a fondo alle mille bellezze paesaggistiche e naturali, che ammantano la regione, dal basso vero l’alto, dal mare alla montagna.

NUOVO ITINERARIO TURISTICO
NUOVO ITINERARIO TURISTICO abruzzo.cityrumors.it

I turisti però, com’è giusto che sia, è necessario che vengano guidati alla scoperta di tutto quello che una regione meravigliosamente densa come l’Abruzzo ha loro da offrire. Per questo motivo, delle associazioni hanno unito le forze per dare vita a un nuovo itinerario turistico che permetterà, a chi vorrà intraprenderlo, di vivere tanti aspetti del verdeggiante Abruzzo, in maniera organizzata e senza perdersi troppo: la Linea Gustav.

Cos’è la Linea Gustav

Per chi vorrà saperne di più, il giorno è il 31 gennaio. Proprio in questo mercoledì, che chiude il primo mese del 2024, presso l’Aurum di largo Gardone Riviera di Pescara, verrà presentato il nuovo itinerario turistico “Linea Gustav”. Si tratta di un itinerario che collegherà la Costa dei Trabocchi con il Parco Nazionale della Maiella. Negli scorsi giorni, alcune dettagli sono stati diramati, rendendo più concreto il progetto.

Come scoprire l'Abruzzo
Come scoprire l’Abruzzo abruzzo.cityrumors.it

Ciò che sappiamo al momento è che, il progetto nasce da una collaborazione a stretto raggio tra tre enti: il Parco Nazionale della Majella, il Gal Costa dei Trabocchi, il Gal Maiella Verde. I tre enti infatti, secondo quanto dichiarato in un comunicato dell’ente Parco Maiella “si avviano a costruire e promuovere congiuntamente” la Linea Gustav che, in soldoni, sarà “un nuovo prodotto turistico”.

Viene poi spiegato, sempre nello stesso comunicato, in cosa consisterà la Linea Gustav:Un itinerario storico culturale fruibile in bicicletta e a piedi che, dalla Costa dei Trabocchi, sale al Geoparco Mondiale Unesco della Majella e in maniera circolare ritorna sulla costa attraversando e valorizzando le memorie presenti sul territorio”.

E in riferimento al 31 gennaio, si legge nel comunicato:“Il 31 gennaio i tre Enti presenteranno il progetto e firmeranno il protocollo di intesa che stabilisce le modalità di collaborazione. L’evento vedrà la partecipazione di Daniele D’Amario, Assessore al Turismo della Regione Abruzzo e di Francesco Menna, Presidente della provincia di Chieti”.

Gestione cookie