Per organizzare una fuga romantica in Abruzzo vi diamo alcuni spunti su dove andare per visitare luoghi magici e vivere esperienze uniche ed emozionanti.

Di posti romantici in Abruzzo c’è solo l’imbarazzo della scelta e se state pensando di programmare una fuga con la vostra dolce metà sono tante le mete possibili sia se amate la montagna che il mare. Tra borghi antichi, località balneari e strutture che offrono pacchetti per soggiornare in un’atmosfera da favola, ecco le nostre proposte per godervi dei momenti indimenticabili.
Se siete amanti della natura anche una semplice passeggiata nei boschi dei parchi regionali può essere entusiasmante. Potreste visitare i castelli, andare al lago, pranzare in un trabocco, fare un giro nella transiberiana d’Italia, soggiornare in un albergo esclusivo e fare tante altre attività, vediamole nel dettaglio.
Dove andare in Abruzzo per una fuga romantica
L’Abruzzo offre la possibilità di staccare la spina dalla routine quotidiana e potrete organizzare viaggi lunghi o corti, a seconda del tempo che avete a disposizione. Dove andare in Abruzzo per un weekend lo abbiamo già visto, se il fine settimana, però deve essere all’insegna del romanticismo, ci sono luoghi davvero imperdibili che sono tanto affascinanti.

Immancabile, ad esempio, è un giro sul lago a forma di cuore che si trova a Scanno. Ma una visita ai laghi più belli in Abruzzo è da mettere in programma, ci sono luoghi che sembrano usciti da una favola. Si potrebbe inserire nel programma un tour alla scoperta dei borghi più belli d’Abruzzo dove pernottare e mangiare in ristoranti per scoprire le specialità del luogo, un’occasione imperdibile per gli amanti della buona cucina.
Se volete dormire in un borgo antico abruzzese ci sono tante opportunità tra bnb, alberghi e strutture che offrono esperienze uniche. Un esempio è l’Hotel Mastrodattia, un 4 stelle che offre un pacchetto che include il pernottamento in una suite arredata in stile rinascimentale in cui potrete immergervi in una lussuosa vasca idromassaggio, potrete fare colazione al Prince Cafè oltre che in camera, cenare nel Ristorante La Torre e godere del panorama dalla terrazza da cui si ammira il borgo di Celano e il Castello Piccolomini, da visitare ovviamente come gli altri castelli più belli in Abruzzo.
Chi ama il mare potrà visitare tanti luoghi, chiaramente noi suggeriamo di scoprire cosa vedere sulla Costa dei Trabocchi, tra borghi e spiagge bellissime tra cui Punta Aderci. Chiaramente queste sono solo alcune delle cose da fare in Abruzzo per una fuga romantica, per altre idee scoprite anche dove andare in Abruzzo per un weekend romantico.





