Una serie di eventi praticamente imperdibili per questo inizio estate in Abruzzo. Luoghi da riscoprire e vivere più che mai.
L’estate sta finalmente arrivando, dopo le settimane di incertezza che hanno lasciato immaginare un continuo della primavera, in un certo senso ecco finalmente arrivare le belle giornate e le relative alte temperature. In questo senso, altro elemento molto caratterizzante per quel che riguarda la stagione dell’anno è di certo quello che riguarda le molte attività offerte dalle varie regioni proprio a partire dal mese di giugno. Eventi di ogni tipo e adatti a ogni specifica esigenza.
Tra le regioni maggiormente attive in questo mese di giugno che segnerà, di fatto, l’inizio dell’estate non si può non citare l’Abruzzo. Proprio in questo territorio, infatti, non sono poche le situazioni, gli eventi, organizzati settimana dopo settimana per offrire ai cittadini la possibilità di assistere a qualsiasi tipologia di spettacolo, evento e tanto altro ancora. A Pescara, per esempio, il prossimo 8 giugno è previsto l’incontro, il dialogo tra Alessandro Sciarroni, Davide Quadrio e Marcella Russo. Il tutto per parlare, tra le altre cose di riqualificazione urbana e periferia.
Eventi Abruzzo 2024: tutti gli appuntamenti di inizio estate
Al Museo Michetti Mu. Mi, di Francavilla a Mare, in provincia di Chieti è inoltre prevista la mostra fotografica “Abstract VIII – Finito Riflettente”, dal 7 al 12 giugno. Altro evento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati del genere è quello che riguarda il concerto del coro “I Sempreverdi Singer” a Teramo, una occasione assolutamente unica per confrontarsi con un ambito artistico incredibilmente originale e complesso.
Ancora a Chieti, inoltre, presso il Museo Michetti un evento promosso dall’associazione Kairos, “Tracce partecipate, donne e uomini in cammino”, opera performativa di Anna Seccia. Una opportunità, insomma, davvero unica per vivere numerose serate e non solo attraverso una proposta artistica sempre variegata e più che mai originale e di spessore.
Arte, musica, impegno sociale, iniziative di natura squisitamente culturale, ogni forma di evento, per questo inizio d’estate che corrisponde al mese di giugno, sarà dedicato alla cittadinanza, sarà offerto, di fatto, a esso. Una fase storica molto particolare e l‘esigenza di chiamare a raccolta il cittadino, di mostrargli sempre nuove strade, nuove riflessioni.
L’estate abruzzese, appena all’inizio potrebbe in qualche modo diventare uno dei contesti, per cosi dire, più ricercati dai cittadini per quel che riguarda la bella stagione. Concerti, eventi, momenti di pura riflessione, cosi come anticipato, tutto incorniciato da contesti letteralmente imperdibili.