Il mese di settembre è quasi giunto al termine ma noi ti vogliamo far scoprire dei posti incredibili che devi visitare in Abruzzo. Prendi nota!
L’autunno è iniziato ed ha portato con se pioggia, vento e freddo. Noi oggi però ti vogliamo indicare alcune escursioni che puoi fare proprio in questo ultimo fine settimana del mese. Sono incredibilmente belle ed interessanti. Siamo certi che rimarrai stupito dalle nostre proposte. Se poi abiti vicino a questa bellissima regione cosa c’è di meglio che prendersi un pò di tempo per noi?
Iniziamo subito scoprendo quali sono questi tre luoghi incantati. Ovviamente ricordati che la pioggia ed il freddo possono essere sempre in agguato quindi in valigia, se rimani per due o tre giorni, metti sempre dei giacchetti e l’ombrello. Ma iniziamo senza indugi. Scorri le prossime righe e prendi nota.
Visitare questa bellissima regione in questo periodo ci offre una incredibile esperienza. Il clima è ancora mite ed i turisti sono pochissimi. Anche le zone dell’entroterra, sono un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Possiamo goderci anche delle belle passeggiate nella bellezza della natura o dei borghi storici.
Il caldo è un lontano ricordo e possiamo girare in tranquillità anche nelle ore centrali della giornata. Se poi visitiamo le montagne i colori dell’autunno sono intensi e bellissimi, ecco che potremmo avere dei panorami che ci tolgono letteralmente il fiato. E cosa dire della cucina? Assolutamente un plus di questa regione.
Ma iniziamo con i luoghi che abbiamo scelto di farvi conoscere per questo ultimo fine settimana di settembre. Il primo è il piccolissimo borgo di Roccacaramanico.
Si trova ad una altezza di 1050 metri ed offre una vista incredibile sulle montagne circostanti. Le sue stradine sono silenziose ma ci parlano di tutta la storia che ha vissuto nel corso degli anni. Legata alla tradizione passata. In questo borgo possiamo dire addio al caos della città e al suo ritmo velocissimo.
Noi ti consigliamo di passare del tempo per goderti la pace come si deve. Altra interessante tappa e l’escursione in canoa sul fiume Tirino. Una gita, anche in questo caso, rilassante ed immersa nel verde. Potrete navigare esplorando un paesaggio incontaminato con una ricchissima vegetazione e fauna.
Le acqua calme permettono la sua escursione perfetta anche per i principianti. Ultimo consiglio sono le Cascate del Vitello d’Oro che si trovano vicino a Farindola. Ci troviamo nel mezzo del Parco Nazionale del Gran Sasso. Uno spettacolo incredibilmente bello che ti toglierà il fiato. Le sue acqua scendono da una parete rocciosa creando un ambiente sereno e rilassante.
Sono una vera e propria pausa nella pace. L’escursione per arrivare a vederle è molto breve. Adesso che conosci questi tre angoli di paradiso, prenota per il tuo ultimo fine settimana del mese e stacca la spina!