Tre bagnini si trasformano in Angeli del Mare in un giorno. Tre salvataggi avvenuti in pochi minuti tra Pescara e Francavilla. Cosa è successo
Il mare nasconde diversi rischi e il consiglio da parte degli esperti è quello di prestare la massima attenzione soprattutto quando le condizioni non sono facili. E proprio queste potevano trasformare una classica giornata sulla spiaggia in una vera e propria tragedia, ma per fortuna dei bagnanti c’erano tre eroi che sono riusciti a salvare quasi in contemporanea la vita ad altrettante persone.
Questi eroi prendono il nome di Angeli del Mare, ovvero i bagnini che ogni estate sorvegliano le cose abruzzese. E la loro presenza in questo caso è stata fondamentale per riuscire a portare in salvo tre bagnanti. Un gesto importante che ha permesso di evitare tragedie.
Tre interventi tra Pescara e Francavilla avvenuti quasi in contemporanea. A raccontare la vicenda è proprio la Federazione Italiana Salvamento Acquatico, che ormai quotidianamente mette a disposizione delle coste abruzzesi gli Angeli del Mare per aiutare le persone in difficoltà.
Un doppio intervento è avvenuto a Pescara dove due bagnini sono stati in grado di salvare delle persone in difficoltà in acqua. Un intervento tempestivo e decisivo per evitare una tragedia considerando anche le condizioni del mare non proprio buone. Poco prima a Francavilla un altro assistente bagnante si è trasformato in eroe. In questo caso ad essere portato a riva è stato un uomo in difficoltà.
Tre vicende che hanno confermata l’importanza dei bagnini sulle spiagge italiane e non solo quelle abruzzesi. Per gli assistenti bagnanti della FISA una giornata che difficilmente si dimenticheranno considerando anche che interventi simili non vengono fatti quotidianamente.
Quanto successo in Abruzzo ribadisce l’importanza di avere dei bagnini sulle spiagge italiane. La loro tempestività e prontezza ha permesso di salvare la vita a tre persone, ma anche in passato altri episodi simili sono stati verificati nel nostro Paese.
Naturalmente a tutto ciò bisogna aggiungere anche la massima attenzione da parte dei bagnanti. Quando le condizioni sono a rischio, c’è sempre da rispettare i consigli e le regole degli esperti proprio per non trovarsi in una situazione di difficoltà che non sempre potrebbe avere il lieto fine.