È davvero particolare quanto successo in un centro abruzzese: una anziana ha derubato un giovane e la sua reazione è stata sorprendente
Per una volta le parti si sono invertite e anche l’esito è stato diverso. Come raccontato da Il Centro, è stata una signora anziana a derubare un giovane. L’episodio inedito è avvenuto a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo ed è diventato virale in davvero poco tempo e non solo per una vicenda assolutamente inedita.
Infatti, la reazione del giovane alla scoperta dell’autore del furto è stata davvero sorprendente. Nessuno si aspettava un finale simile e questa storia può rappresentare un insegnamento importante.
Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi a Roseto degli Abruzzi. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, il ragazzo (un extracomunitario) era in un locale quando l’anziana, per motivi che non sono stati resi noti, ha sfilato il portafoglio al giovane. La denuncia ai carabinieri è stata immediata e le immagini del sistema di sorveglianza hanno permesso di risalire al responsabile di questo furto.
I militari sono rimasti sorpresi quando hanno capito che la ladra era una anziana donna. La 74enne è stata rintracciata e portata in caserma. Prima di procedere con la denuncia a piede libero, il ragazzo ha deciso di ascoltare la versione della signora e capire il perché di questo gesto. E c’è stato il lieto fine: il giovane, infatti, ha scelto di ritirare la querela nei confronti della persona che ha rubato il suo portafoglio. Una decisione davvero inedita e forse a parti invertite la vicenda non sarebbe assolutamente terminata in questo modo.
Ha avuto in parte il lieto fine, invece, la storia di un novantenne a Chieti. Stando a quanto emerso dalle indagini, l’anziano è stato raggirato dalla badante e dal suo vicino di casa. I due sono riusciti a fari cedere appartamenti e terreni a un prezzo bassissimo sfruttando le condizioni precarie dell’uomo.
Una truffa che è stata scoperta dai militari e immediatamente gli immobili in oggetto sono stati sequestrati e restituiti all’anziano. Intervento provvidenziale da parte delle forze dell’ordine per mettere definitivamente fine ad una truffa che in futuro poteva avere anche altre vittime.