Con settembre sono ritornati i lavori su strade e autostrade. Nei prossimi giorni ancora disagi sulla A14. Ecco tutte le chiusure previste
L’arrivo di settembre non ha riportato solo il ritorno al lavoro e il maltempo, ma anche disagi per gli automobilisti a causa di lavori su strade e autostrade. I cantieri, infatti, sono ripartiti a pieno ritmo e questo sta procurando diversi problemi a tutti gli abruzzesi che sono costretti a muoversi per motivi diversi.
L’inizio della prossima settimana sarà complicato sulla A14. Come riferito da Rete 8, infatti, sono previste alcune chiusure in territorio abruzzese per la riqualificazione delle barriere di sicurezza. Un piccolo intoppo per chi deve percorrere quella parte di autostrada, ma sono già attive tutte le informazioni per un percorso alternativo. La speranza da parte dell’Anas è che tutto si possa concludere nei tempi previsti per consentire ai cittadini di avere meno disagi possibili.
Sarà un lunedì sera di disagi per chi prenderà la A14. Dalle 22 del 16 settembre fino alle 6 di martedì settembre per la riqualificazione delle barriere di sicurezza sarà chiuso l’intero tratto tra Atri Pineto e Pescara nord Città Sant’Angelo e Atri Pineto in entrambe le direzioni. Uno stop che servirà a terminare i lavori in davvero tempi brevi e riaprire la parte già la mattina successiva.
Naturalmente l’Anas si è mossa in anticipo con tutte le informazioni del caso per consentire agli automobilisti di studiare un percorso alternativo ed essere informati dei disagi che ci saranno. Si tratta di un qualcosa di davvero minimo visto che stiamo parlando di una chiusura notturna. Ma comunque qualche piccolo problema ci sarà a causa di questa chiusura, resa comunque necessaria per la sicurezza delle persone.
Come spiegato in precedenza, questa chiusura porterà a delle uscite alternative. Verso Bari, è obbligatorio lasciare l’autostrada alla stagione di Atri Pineto e seguire la SS16 per poi rientrare sulla A14 a Pescara nord Città Sant’Angelo. In direzione opposta, invece, bisogna uscire proprio nel capoluogo abruzzese e poi rientrare ad Atri.
Dalle prime ore di martedì la situazione dovrebbe ritornare alla normalità e a questo punto si spera di poter avere meno disagi possibili in quel periodo della chiusura per la riqualificazione delle barriere.