L’Aquila. Come annunciato nei giorni scorsi, l’Italia sta per essere interessata dall’arrivo di un nuovo impulso di aria fredda proveniente dall’Europa settentrionale che, nel corso delle prossime ore, raggiungerà le regioni peninsulari, provocando un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche anche in Abruzzo.
Peggioramento che si concretizzerà a partire dalle prossime ore, inizialmente sul settore occidentale, dove sono attesi annuvolamenti e precipitazioni, localmente a carattere temporalesco, mentre dal tardo pomeriggio il peggioramento si estenderà anche sul versante orientale della regione e sarà caratterizzato da un deciso rinforzo dei venti di bora con possibilità di rovesci e manifestazioni temporalesche associate a occasionali colpi di vento.
Attesa una nuova generale e sensibile diminuzione delle temperature a partire da stasera e nel corso della giornata di venerdì. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto a partire dalla seconda metà della giornata di sabato e nella giornata di domenica, specie sulle regioni centrali, mentre al meridione continueranno a manifestarsi diffusi episodi di instabilità.