Ruffini+%28Pd%29%3A+Chiodi+assegni+i+fondi+della+comunicazione+istituzionale+ai+disabili
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/25920-ruffini-pd-chiodi-assegni-i-fondi-della-comunicazione-istituzionale-ai-disabili.html/amp/

Ruffini (Pd): Chiodi assegni i fondi della comunicazione istituzionale ai disabili

L’Abruzzo è nel pieno della crisi economica e tra poco gli abruzzesi avranno un rincaro sulle accise dei carburanti per ripianare il nuovo debito della sanità regionale. Gli ospedali stanno chiudendo e molti servizi sociali sono allo stremo. In questo quadro drammatico appaiono del tutto inopportune le ultime decisioni della giunta regionale che ha deciso di stanziare quasi 100 mila euro per l’acquisto di attrezzature multimediali ed altre 40 mila euro per l’organizzazione di eventi tematici legati all’attività del Governo regionale nei primi due anni.

A riferirlo è il consigliere regionale del Pd Claudio Ruffini che, “senza fare alcuna polemica” rivolge al Presidente Chiodi un appello: “annulli le due delibere ed assegni quelle risorse a chi ne ha veramente bisogno, a partire dai servizi sociali”.

 

Secondo il consigliere regionale, le spese previste dalla Giunta per la comunicazione istituzionale sono in questo momento eccessive. “E’ vero che chi governa ha il diritto ed il dovere di informare i cittadini sulla propria azione amministrativa” aggiunge Ruffini “ma è pur vero che la Regione Abruzzo ha già due uffici stampa, uno alla Giunta e l’altro al Consiglio regionale, con validi professionisti della comunicazione che potrebbero lavorare in sinergia per una più efficace e mirata comunicazione istituzionale. Inoltre, proprio di recente è stato bandito il concorso per due nuovi addetti stampa al Consiglio regionale”. Va bene comunicare, dunque, ma “mi risulta che tra le attività dell’Ufficio stampa della giunta regionale ci siano anche le relazioni pubbliche, quindi Chiodi perché non se ne serve? Non mi sembra poi che il Presidente ed i suoi assessori non ottengano considerazione e spazio dalla stampa. Quotidiani, tv locali, radio, siti internet istituzionali, siti internet di informazione, penso che assicurino a tutti gli abruzzesi interessati della politica regionale una buona conoscenza dell’attività di governo della giunta Chiodi”.

Ruffini chiede dunque che Chiodi faccia un regalo di Natale ai disabili della regione. “Questa è l’occasione giusta per dimostrare che la politica è ancora in grado di fare le scelte a favore dei più bisognosi.Con quei soldi potremmo assicurare qualche mese in più l’assistenza scolastica ai disabili oppure avremmo potuto evitare la chiusura momentanea del centro Anffas di Teramo. Scelga Chiodi da che parte stare. Il nostro consiglio è che la migliore pubblicità per la sua Giunta e per la politica abruzzese sia quella di rinunciare a queste spese eccessive in favore dei meno fortunati e degli svantaggiati”.