“L’assessore snocciola posti di lavoro come caramelle” commenta, infatti, in merito la Sclocco. “Nell’ultimo mese, in base agli effetti dei suoi programmi messi in campo, la disoccupazione in Abruzzo dovrebbe essere scomparsa”.
Più precisamente, il consigliere sottolinea che le aziende cooperative interessate avranno pochissimi giorni di tempo a disposizione per predisporre la documentazione necessaria. Il bando verrà, infatti, pubblicato sul Bura oggi, mentre le domande verranno accolte da lunedì 22 maggio 2010. “Chiedo all’assessore Gatti” interviene la Sclocco “se ritiene questo un tempo ragionevole”. Secondo il consigliere, infatti, l’intento dell’assessore sarebbe quello di non garantire tutte le aziende, ma, visto il ristretto margine assicurato per partecipare, di “fare le cose in fretta” mettendo in gioco posti di lavoro e soldi pubblici solo per chi avrà più fortuna.
“Nessuna programmazione e nessuna concertazione da parte dell’assessore è stata fatta con imprese e cooperative” continua il consigliere. “Dopo la “rissa e la ressa” per partecipare al bando a sportello “Lavorare in Abruzzo” speravamo che l’Aassessore cambiasse modus operandi, invece siamo qui a testimoniare che questo modo di fare non sia un’eccezione, ma sia diventato la regola nella Regione Abruzzo”.