Pescara. Il Presidente dell’Anas spa, Gianni Vittorio Armani, sarà in Abruzzo domani, mercoledì 23 settembre.
Questo il programma della visita:
Ore 12, sala convegni della sede Anas a L’Aquila: incontro con gli amministratori della provincia aquilana. Si parlerà della dorsale appenninica Rieti-L’Aquila-Navelli-Bussi e del collegamento veloce L’Aquila-Pescara;
Ore 16, sala consiliare del Comune di Pescara: incontro con gli amministratori delle province di Chieti, Teramo e Pescara. Si parlerà del completamento della Teramo-mare, della viabilità della Val Fino, della tratta Guardiagrele-Val di Sangro-Fara San Martino, della SS 16 (varianti agli abitati di Vasto-San Salvo , Francavilla al Mare-Ortona, Montesilvano-Città S. Angelo), del collegamento Loreto Aprutino-Penne e del prolungamento dell’asse attrezzato fino al porto di Pescara.
Di seguito le infrastrutture strategiche la cui realizzazione sarà oggetto degli incontri di domani a L’Aquila e Pescara tra il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e il Presidente dell’Anas spa, Gianni Vittorio Armani:
Dorsale Appenninica Rieti – L’Aquila – Navelli – Bussi
Collegamento Veloce L’Aquila – Pescara
SS 17 “dell’Appennino Abruzzese”, sono in fase di progettazione i seguenti interventi: lavori di collegamento tra la S.S. 80 in località Coppito con la S.S. 17 in località Centi Colella (innesto variante sud), variante sud all’abitato dell’Aquila, adeguamento del tratto S. Gregorio – S. Pio delle Camere dal km 45+000 al km 58+000.
Ultimazione della Teramo-Mare
S.S. 80 Tratta stradale Teramo Mare: variante alla S.S. 80 dalla A14 (Mosciano S. Angelo) alla SS16 (Giulianova) – IV lotto.
Pedemontana Abruzzo – Marche: tratta Guardiagrele – Val di Sangro – Fara San Martino
Collegamento Loreto Aprutino – Penne;
S.S. 81 “Piceno Aprutina” Lavori di adeguamento plano-altimetrico del tratto fra c. da Blanzano in comune di Penne e c.da Passo Cordone in comune di Loreto Aprutino – 1° lotto funzionale dal km. 102+100 (in località Fonte Nuova di Penne) al km. 112+000 (in località passo cordone di Loreto Aprutino) – 2° tratto dal km. 106+475 al km. 112+000
Prolungamento dell’asse attrezzato con il porto di Pescara
L’intervento consiste nel prolungamento dell’asse attrezzato (SS16 dir. C) del porto di Pescara, riclassificato strada statale in seguito al Decreto Legislativo n°461 del 1999, e costituisce il proseguimento del Raccordo Autostradale n.12 Chieti – Pescara.