Ok+proroghe+a+precari+sanit%C3%A0+abruzzese%2C+Febbo+e+Sospiri%3A+%26%238216%3BVerit%C3%A0+o+la+solita+bugia%3F%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/135254-ok-proroghe-a-precari-sanita-abruzzese-febbo-e-sospiri-verita-o-la-solita-bugia.html/amp/

Ok proroghe a precari sanità abruzzese, Febbo e Sospiri: ‘Verità o la solita bugia?’

Pescara. “La coppia D’Alfonso Paolucci si conferma un disastro su tutta la linea, soprattutto in tema di sanità con l’ennesima frettolosa retromarcia.

E’ quanto dichiarano il presidente della Commissione di Vigilanza Mauro Febbo e il Capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri.

“Ammesso che sia vero – sottolineano i due Consiglieri regionali – oggi leggiamo con piacere che il Commissario ad acta D’Alfonso ha dato l’ok per prorogare i 1.100 contratti dei precari delle Asl. La decisione è arrivata solo dopo le nostre proteste dei giorni scorsi ma delinea una situazione alquanto paradossale visto che in un breve lasso di tempo questo Governo regionale in materia di sanità e lavoro flessibile ha prodotto tre diverse comunicazioni.

Prima ok alle proroghe, poi il passo indietro con la scusa di contenere le spese e oggi, all’indomani della dura presa di posizione di Forza Italia, un nuovo via libera alla proroga dei contratti dei precari. Siamo curiosi di capire se questo nuovo provvedimento sia davvero autentico e non la solita bugia, da realizzarsi tra l’altro in tempi stretti nonostante avessero avuto un anno a disposizione.

Evidentemente D’Alfonso e Paolucci hanno compreso che avrebbero causato un disastro ai danni degli ospedali abruzzesi e molti reparti quest’estate sarebbero rimasti chiusi.

Riusciranno a espletare tutti i passaggi necessari per le proroghe, per poi portare a termine i concorsi con la nomina delle Commissioni giudicatrici, e al tempo stesso garantire i Livelli essenziali di assistenza? – si chiedono Febbo e Sospiri che concludono -Visti i precedenti nutriamo dei seri dubbi, sperando di sbagliarci continueremo a mantenere alta l’attenzione per evitare un disastro per pazienti e lavoratori”.