Torna+anche+per+il+2015+nelle+cantine+abruzzesi+Cinema+Divino
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/132536-torna-anche-per-il-2015-nelle-cantine-abruzzesi-cinema-divino.html/amp/

Torna anche per il 2015 nelle cantine abruzzesi Cinema Divino

L’Aquila. La rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è pronta ad aprire la stagione 2015! Con percorsi enogastronomici/visionari lungo le strade e nelle cantine del nostro territorio verrà proposta la visione di un film tra i filari o nelle aie in abbinamento alla degustazione di vini, ma anche di prodotti gastronomici del luogo.

La formula vincente di “Cinemadivino” è quella di proporre durante i mesi estivi la proiezione di film selezionati direttamente nelle cantine delle aziende vitivinicole o in spazi aperti adiacenti, accompagnando la visione con l’assaggio di calici di vino e prodotti tipici. Obiettivo dell’alleanza tra cinema, vino e paesaggio, è la valorizzazione del territorio e dei prodotti enogastronomici.

L’evento è diventato ormai un appuntamento di richiamo per le tre regioni di Marche Umbria e Abruzzo e rappresenta sicuramente una modalità importante per avvicinare anche i turisti a conoscere le cantine e dunque i prodotti del territorio.

Tante le novità di quest’anno: film di fama internazionale sottotitolati in lingua inglese, eventi culturali nei comuni o nelle zone adiacenti alle cantine, una serata finale unica ad Ascoli Piceno con numerose sorprese, oltre che scontistiche importanti per associazioni, studenti e under 35!

Il successo degli anni passati è confermato dall’adesione di nuove e importanti realtà: 4 cantine in Umbria, 6 in Abruzzo – oltre uno chalet sul mare – ed 11 nelle Marche.

Il primo appuntamento sarà tra un mese esatto ad Ascoli Piceno il 21 Giugno presso la Cantina Velenosi di Ascoli Piceno a partire dalle 19!

Per avere tutte le informazioni sulle serate in cantina, sarà sufficiente seguire il programma sulla pagina facebook CINEMADIVINO MARCHE UMBRIA E ABRUZZO.

“Il vino dovrebbe essere mangiato, è troppo buono per essere solo bevuto” – Jonathan Swift