Pescara (4-2-3-1) Iacobucci; Zappella, Illanes, Ierardi, Veroli; Pompetti, De Risio; D’Ursi, Pontisso, Clemenza; Ferrari. In panchina. Di Gennaro, Rasi, Memushaj, Cernigoi, Diambo, Rauti, Cancellotti, Nzita, Frascatore, Delle Monache. Allenatore: Gaetano Auteri.
Pontedera (3-5-1-1): Melgrati; Matteucci, Shiba, Bakayoko; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Regoli; Serena; Magnaghi. A disposizione: Sposito, Nicoli, Martini, Foglia, Mattioli, Mutton, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Benedetti, De Ioannon. Allenatore: Ivan Maraia
Reti: 59′ Clemenza, 88′ Mutton
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Dopo un primo tempo in cui entrambe le squadre impattano contro pali e traverse, la partita si sblocca nella ripresa. Al 59′ Clemenza fa girare la palla con il mancino dal limite e la mette dove Melgrati non arriverebbe mai. 1-1. Il Delfino è già pronto ad esultare ma all’88’ gli ospiti pareggiano: Mattucci serve in area su punizione per la sponda di Bakayoko per Mutton, lesto a girarsi nello stretto ed infilare Iacobucci.
Non c’è più tempo per i biancazzurri, che escono dall’Adriatico con un solo punto e vedono seriamente compromessa la corsa play-off.