Si parla sempre del problema dei parcheggi a Chieti Centro che penalizza gran parte dell’accesso e della viabilità nel centro storico cittadino.
E’ un gravoso problema che sicuramente non si risolve dall’oggi al domani, ma che necessità di una serie di interventi. Ma, quando avviene qualche cosa di positivo è giusto che venga messo in evidenza per dare i giusti meriti a chi di dovere. Bisogna dare a “Cesare quel che è di Cesare”.
E’ proprio quello che ha potuto documentare, il pomeriggio di lunedì 10 febbraio 2014 verso le 16.00, il nostro reporter Cristiano Vignali, fermato da alcuni vigili urbani in Piazza Valignani che lo hanno invitato a venire in Via Vicentini a fotografare i nuovi stalli di parcheggio per ciclomotori che sono stati disegnati in un’area che in precedenza non era adibita a parcheggio, ma, che, comunque, spesso era sottoposta a sosta e fermata abusiva da parte dei veicoli.
Sicuramente i nuovi parcheggi per ciclomotori di Via Vicentini sono un piccolo passo in avanti verso la risoluzione del problema della viabilità e del parcheggio nel centro storico cittadino, ma, una “rondine non fa primavera” perché c’è bisogno ancora di tanto lavoro per fare del centro storico di Chieti un’area facilmente fruibile alla cittadinanza delle zone periferiche e ai pendolari dei centri vicini o ai forestieri che vengono per qualsiasi ragione nel centro storico di Chieti, decidendo di utilizzare come mezzo di trasporto la macchina o il ciclomotore.
Tratto da www.censorinoteatino.blogspot.it