mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoTeramo, riqualificazione della Cona: "Non sarà più un dormitorio" VIDEO

Teramo, riqualificazione della Cona: “Non sarà più un dormitorio” VIDEO

Presentato questa mattina il progetto di riqualificazione del quartiere Cona, che abbraccerà Fonte Baiano e Piano Solare.

Il bando sarà immediatamente pubblicato per poi avviare i lavori di abbellimento il prima possibile. Il progetto è stato varato dall’amministrazione comunale anche grazie ai suggerimenti del Comitato di quartiere.

A proposito dello spostamento della centrale elettrica, ormai problematica nota, l’assessore Di Padova ha rivelato la volontà di Enel di realizzare al suo posto una piazza.

Alla Cona: riqualificazione dell’ex tracciato della Statale 80, dietro la chiesa vecchia; collegamento tra la chiesa vecchia e quella nuova; realizzazione di una fermata autobus nelle adiacenze della chiesa vecchia; messa in sicurezza dell’accesso alla scuola Pascal; riqualificazione delle aree verdi.

A Fonte Baiano: realizzazione dell’intero marciapiede, dall’incrocio con Piano Solare fino alla fine di Fonte Baiano; riqualificazione dei percorsi pedonali, con scale di risalita; riqualificazione verde, con creazione di un viale alberato con alberature individuate per colore, profumo, sempreverdi.

APiano Solare: area per pista di educazione stradale per bambini; riqualificazione di una zona verde finora mai utilizzata; riqualificazione di un marciapiede su via Barnabei; riqualificazione di percorsi di collegamento perdonali che vanno dalla zona di via Barnabei fino alla Cona.

Anja Cantagalli
Anja Cantagalli
Giornalista di varie ed eventuali

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES