Teramo, riqualificazione della Cona: “Non sarà più un dormitorio” VIDEO

Presentato questa mattina il progetto di riqualificazione del quartiere Cona, che abbraccerà Fonte Baiano e Piano Solare.

Il bando sarà immediatamente pubblicato per poi avviare i lavori di abbellimento il prima possibile. Il progetto è stato varato dall’amministrazione comunale anche grazie ai suggerimenti del Comitato di quartiere.

A proposito dello spostamento della centrale elettrica, ormai problematica nota, l’assessore Di Padova ha rivelato la volontà di Enel di realizzare al suo posto una piazza.

Alla Cona: riqualificazione dell’ex tracciato della Statale 80, dietro la chiesa vecchia; collegamento tra la chiesa vecchia e quella nuova; realizzazione di una fermata autobus nelle adiacenze della chiesa vecchia; messa in sicurezza dell’accesso alla scuola Pascal; riqualificazione delle aree verdi.

A Fonte Baiano: realizzazione dell’intero marciapiede, dall’incrocio con Piano Solare fino alla fine di Fonte Baiano; riqualificazione dei percorsi pedonali, con scale di risalita; riqualificazione verde, con creazione di un viale alberato con alberature individuate per colore, profumo, sempreverdi.

APiano Solare: area per pista di educazione stradale per bambini; riqualificazione di una zona verde finora mai utilizzata; riqualificazione di un marciapiede su via Barnabei; riqualificazione di percorsi di collegamento perdonali che vanno dalla zona di via Barnabei fino alla Cona.

Impostazioni privacy