Dopo mesi di attesa (e di ritardi), riaprirà domani la galleria di Frondarola a Teramo.
Sarà però una riapertura temporanea, per il Ferragosto, perché i lavori affidati dall’Anas alla ditta incaricata non sono ancora conclusi.
Quindi si tornerà alla normalità per la prossima settimana, per poi dover tornare a percorrere la viabilità alternativa.
LA NOTA DELL’ANAS “Nella giornata di domani, 13 agosto, verrà riaperto al traffico la Galleria “Frondarola” situata al km 67,050 della SS 80 del Gran Sasso d’Italia, interessata da interventi di consolidamento. L’intervento si inserisce nell’ambito di un ampio programma di interventi mirati al miglioramento degli standard di sicurezza già avviati da ANAS lungo la SS 80 del Gran Sasso d’Italia. Gli interventi di consolidamento eseguiti nella Galleria “Frondarola”, di lunghezza pari a poco più di 400 m, hanno consentito il pieno ripristino della funzionalità dell’opera e la sua durabilità nel tempo. L’importo dell’investimento per la realizzazione dell’intervento ammonta 2,6 milioni di euro. Rimangono da eseguire alcune lavorazioni di piccola entità, non incidenti viabilità, il cui completamento è previsto entro il prossimo mese di settembre. L’intervento di miglioramento della viabilità Statale all’interno della galleria prevede la realizzazione degli impianti tecnologici, previsti in un diverso appalto e che verranno avviati entro il corrente anno”.