6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeVideo Notizie AbruzzoTeramo, dall'incidente dei bimbi al Teatro nasce un vertice in Comune: "Mi...

Teramo, dall’incidente dei bimbi al Teatro nasce un vertice in Comune: “Mi chiedo perché siano entrati” VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Maggio 2022 @ 11:55

L’indiscrezione che si sussurra da varie fonti è che i bambini coinvolti nell’incidente di questa mattina al Teatro Romano non siano sfuggiti al controllo delle maestre, piuttosto che tutti siano entrati all’interno dell’area in maniera non autorizzata.

Una ricostruzione che si sposa, tra l’altro, con le installazioni presenti nella zona del Teatro Romano dove i massi si sono ribaltati, forse perché i bimbi stessi ci sono saliti sopra.

L’episodio avvenuto con la quinta elementare della Sarti, in ogni caso, ha dato il la all’organizzare un rapido vertice in Municipio per analizzare quanto accaduto, alla presenza tra gli altri di assessori, polizia municipale e Teramo Ambiente. Sotto choc la dirigente scolastica, Adriana Sigismondi, anche lei presente in Municipio, che ammette stupore per l’ingresso in quell’area.

Maestre e bimbi si vocifera sarebbero forse entrati da un cancello lasciato aperto nell’area.

L’accaduto di questa mattina rientrava nell’evento RaccontiamoTeramo.it, manifestazione conclusiva dell’omonimo progetto realizzato dall’I.C. Savini San Giuseppe San Giorgio.

Gli alunni della scuola secondaria Savini e delle classi quinte della scuole primarie San Giorgio, Sarti e San Giuseppe si sono recati in 19 siti archeologici del centro storico per  narrare, scoprire e promuovere le bellezze e la storia di Teramo.

Anja Cantagalli
Anja Cantagalli
Giornalista di varie ed eventuali

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'