lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeVideo Notizie AbruzzoCrisi d'impresa, a Teramo il corso di formazione per iscriversi al nuovo...

Crisi d’impresa, a Teramo il corso di formazione per iscriversi al nuovo albo dei Gestori VIDEO

Otto giornate, dal 14 ottobre al 5 novembre, per aiutare ad affrontare le crisi di impresa.

È stato presentato questa mattina il corso di formazione che consentirà l’iscrizione al nuovo Albo dei Gestori della Crisi d’Impresa, Curatori, Commissari Giudiziali, Liquidatori e Attestatori.

L’evento verterà sulla nuova riforma delle procedure di insolvenza ponendo attenzione alle novità introdotte dalla Riforma Rordorf grazie alla quale sono state previste diverse misure flessibili per evitare alle imprese situazioni irreversibili.

All’evento parteciperà in qualità di Relatore l’autorevole magistrato, Renato Rordorf, già Presidente aggiunto della Corte di Cassazione, che ha presieduto la commissione incaricata della riforma del diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Interverranno anche alti e qualificati esponenti della magistratura, dell’Università e del mondo delle professioni, al fine di delineare le diverse e complesse dinamiche che si rilevano nell’ambito della crisi d’impresa, nonché gli strumenti che il legislatore ha messo a disposizione a beneficio dell’attività imprenditoriale.

Il corso è curato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con presidente Alfonso Di Sabatino Martina, e dall’Ordine del presidente Maurizio Di Provvido.

“In quest’ottica la Fondazione ha scommesso su questo corso, impegnandosi in un grande sforzo organizzativo, che assume ulteriore valenza, grazie alla partecipazione sinergica, entusiasta e costruttiva delle Istituzioni a vario titolo impegnate sul nostro territorio, ed in particolare del Tribunale di Teramo, della Procura della Repubblica di Teramo e dell’Università di Teramo, nonché degli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti, che mi sento di ringraziare con un sincero sentimento di gratitudine per la collaborazione offerta – ha detto Di Sabatino Martina –  La presenza di autorevoli esponenti della magistratura, primo fra tutti del “padre fondatore” della riforma della crisi di impresa, nella persona del Dott. Renato Rordorf – Presidente aggiunto emerito della Suprema Corte di Cassazione, della Dott.ssa Patrizia Pompei – Presidente della Terza Sezione Civile del Tribunale di Firenze, della Dott.ssa Domenica Capezzera – Giudice Delegato ai fallimenti del Tribunale di Pescara, del Dott. Giovanni Cirillo – Giudice Delegato ai fallimenti del Tribunale di Teramo, del Dott. Stefano Giovagnoni – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, dei docenti dell’UNITE (Prof.ssa Rosita del Coco e Prof. Antonio Prencipe), oltre che di autorevoli Dottori Commercialisti (Dott. Luca Cosentino) ed Avvocati (Avv. Fabrizio Acronzio, Avv. Gabriella Di Cesare, Avv. Luca Di Eugenio, Avv. Domenico Di Sabatino, Avv. Franco Di Teodoro, Avv. Fabrizio Silvani) testimonia come sia possibile offrire alla nostra comunità una formazione di assoluto livello, con la finalità di arricchire le competenze del professionista, favorendo altresì lo scambio di concetti giuridici, economici ed aziendali, complementari ed indispensabili per affrontare le sfide che l’attualità ci pone dinanzi”.

Presenti questa mattina alla presentazione presso il tribunale di Teramo, il presidente del tribunale Carlo Calvaresi; il procuratore della Repubblica di Teramo, Ettore Picardi; il Magnifico Rettore dell’Università di Teramo, dove si svolgerà il corso, Dino Mastrocola; il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Antonio Lessiani ed il presidente della Camera di Commercio Gran Sasso, Antonella Ballone.

Anja Cantagalli
Anja Cantagalli
Giornalista di varie ed eventuali

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES