Dusan Vlahovic sta mettendo nei guai la Juventus, ecco cosa sta accadendo attorno all’attaccante serbo. Le ultime notizie fanno arrabbiare nettamente i tifosi bianconeri.
La società è “ostaggio” di un errore della vecchia gestione che ha offerto un ingaggio da 12 milioni di euro netti all’attaccante arrivato dalla Fiorentina nel gennaio del 2022 per sostituire Cristiano Ronaldo. Ma cosa è accaduto? Scopriamolo insieme.
Il calciatore bianconero va in scadenza di contratto a giugno prossimo, nel 2026, e sta pensando di portare a termine il suo accordo per poi liberarsi a parametro zero. Dal canto suo la società bianconera sta provando a cederlo da un anno, ma non trova acquirenti che non vogliono investire su un calciatore che sta attraversando una crisi lunga anni.
Il problema è anche legato all’ingaggio, anzi soprattutto visto che il cartellino i bianconeri sono pronti praticamente a svenderlo. Una situazione che rischia di mettere nei guai i bianconeri per diversi motivi e che potrebbe portare a delle conseguenze anche nell’immediato.
Andiamo dunque a scoprire quelli che potrebbero essere gli ostacoli alla cessione del calciatore, ma anche cosa potrebbe accadere se lui dovesse puntare i piedi per rimanere a Torino come sembra sia abbastanza facile da vedere ormai.
La Juventus aveva sperato di risolvere la questione Dusan Vlahovic molto prima della metà di luglio a poco dall’inizio dal ritiro per la prossima stagione. La situazione invece è ancora in alto mare e questo rischia di bloccare anche il calciomercato in entrata.
Il rischio è quello di paralizzare il calciomercato in entrata con la Juventus che vorrebbe tenere anche Kolo Muani dopo aver acquistato a parametro zero Jonathan David. Il rischio di perdere l’attaccante francese del Paris Saint German è quanto più concreto visto che a quel punto si avrebbero in rosa tre punte di peso specifico anche economico.
L’ingaggio da 12 milioni di euro netti, 24 lordi, bloccano anche il monte ingaggi che non può essere ampliato col rischio di alzarlo con nuovi acquisti. Una situazione che paralizza e rischia di mettere tutto in salita con pochi sbocchi verso il futuro.
Nel corso delle prossime settimane vedremo cosa accadrà, fatto sta che i bianconeri al momento sono veri e propri ostaggi di una situazione difficile da poter aprire ad altre questioni. E risolvere ora tutto sembra se non impossibile davvero molto complicato.
Leggi anche: Milan blitz a sorpresa e visite mediche, arriva in rossonero il calciatore più forte degli ultimi 10 anni
Quali sono gli spunti che si possono dare sull’avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus? Sicuramente catastrofici con un rendimento molto al di sotto delle aspettative visto che era arrivato per 80 milioni di euro nel gennaio del 2022 come un giocatore pronto a raggiungere il livelli di Erling Haaland.
E sebbene alla fine i gol sono anche arrivati il calciatore ha decisamente deluso il pubblico e la dirigenza con la possibilità di rinnovare il contratto praticamente ridotta ai minimi termini, a meno di una possibilità di spalmarlo anche per il bilancio.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, sfuma definitivamente il grande sogno di Tudor
Lui al momento si gode i 12 milioni di euro anche se la carriera sembra davvero pronta per essere ridimensionata il più presto possibile.