Blitz a sorpresa del Milan con tanto di visite mediche, arriva in rossonero il calciatore più forte degli ultimi dieci anni. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
La coppia formata da Igli Tare e Max Allegri non scherza, messo a segno un colpaccio a sorpresa che sposterà gli equilibri nella prossima stagione. Il campione approda per la prima volta nel campionato italiano e i tifosi non stanno nella pelle.
Lo sapevamo che l’estate del 2025 avrebbe regalato delle sorprese, c’erano tutte le premesse affinché le squadre italiane potessero fare bene sul calciomercato alla ricerca di colpi in grado di destabilizzare l’ambiente e di dare nuove risorse ai vari allenatori in gioco.
E proprio gli allenatori avevano iniziato un valzer infinito con cambi praticamente su tutte le panchine delle big eccezion fatta per la Juventus, che il cambio lo aveva fatto in aprile, e del Bologna, che aveva confermato Italiano. Da lì Gasperini alla Roma con Juric all’Atalanta, Pioli alla Fiorentina con Chivu all’Inter, Allegri al Milan e Maurizio Sarri alla Lazio.
Oggi però parliamo di colpi in campo, con un acquisto del Milan che obbliga anche le altre ad attrezzarsi per fare altrettanto bene. Ma di chi si tratta?
Si era parlato molto del passaggio di Luka Modric al Milan, anche se l’approdo del Real Madrid alle semifinali del Mondiale per club aveva fatto slittare l’operazione con alcuni che avevano iniziato a ipotizzare che non si sarebbe fatta.
L’ormai 40enne centrocampista croato ha effettuato le visite mediche stamattina a Milano e si unirà ai nuovi compagni di squadra nei primi giorni di agosto. Nel pomeriggio poi è arrivata anche la firma con il calciatore che pare prenderà la maglia numero 14 lasciata vuota da Tijjani Reijnders passato al Manchester City.
Si tratta di un colpo molto importante, soprattutto in fatto d’esperienza, per la squadra di Massimiliano Allegri. Il Milan in questi anni aveva sofferto proprio di poca personalità nonostante la presenza di leader che avrebbero dovuto regalarla.
Vedremo quanto potrà giocare in campo visto che comunque a settembre festeggerà le 40 primavere. Sicuramente avrà voglia di dire la sua ancora in un campionato dove non ha mai giocato, starà a Max dosarlo in maniera intelligente e siamo sicuri che lui è quello più adatto a farlo.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, sfuma definitivamente il grande sogno di Tudor
Il Milan vuole mettere a segno un altro colpo importante in mezzo al campo con Jashari del Club Brugge che però sembra una pista davvero molto complicata per via della pretesa del club belga.
Dopo l’addio di Sportiello arriverà un nuovo secondo portiere, in cima alla lista c’è Terracciano con un affare che non dovrebbe essere difficile da chiudere.
Leggi anche: Milan e Napoli si pestano i piedi, la situazione è al limite
Capitolo uscite c’è da sistemare Adli, tornato dalla Fiorentina, ma non è l’unico esubero.