Verratti dal Qatar “non mi perdo le partite del Pescara”

Marco Verratti, grande calciatore abruzzese, ha dichiarato di seguire tutte le partite del Pescara durante la sua permanenza in Qatar.

Marco Verratti è uno dei giocatori di calcio italiani che, negli ultimi anni, ha portato più in alto il nome dell’Italia all’estero. Verratti non ha mai cercato di celare il suo attaccamento alla sua terra Natale, l’Abruzzo e in particolare Pescara. La sua carriera calcistica, dopo averlo spinto in Francia l’ha portato in Qatar ma il calciatore non ha ancora smesso di parlare del suo Pescara.

Verratti e l'amore per il Pescara
Verratti e l’amore per il Pescara abruzzo.cityrumors.it

Marco Verratti, calciatore che compirà 31 anni il 5 novembre, dopo la sua permanenza nel Paris Saint-Germain di circa 10 anni, dal 2012 al’agosto 2023, ha scelto l’Al-Arabi per proseguire la sua carriera. In un’intervista ha però dichiarato di pensare costantemente al suo Pescara e di non perdere nemmeno una partita di quella che fu la sua squadra d’esordio.

Marco Verratti con Pescara nel cuore

La carriera di un calciatore può finire con lo spingere anche i più grandi campioni, lontani da casa, in cerca di club sempre più prestigiosi. Questo è il caso di Marco Verratti, pescarese di nascita, che già nel 2012 aveva dovuto abbandonare i campi abruzzesi per dedicarsi a una delle occasioni più ghiotte per un giovane calciatore: entrare nella rosa del Paris Saint-Germain.

Verratti non dimentica PSG e Pescara
Verratti non dimentica PSG e Pescara abruzzo.cityrumors.it

La sua permanenza in Francia fu florida e con la squadra, arrivò a ottenere grandi risultati in competizioni di altissimo livello. Dopo circa 10 anni però, a causa anche di incomprensioni con l’allenatore, Verratti prende la decisione di lasciare Parigi e approdare in Qatar nell’Al-Arabi, seguendo l’esempio di altri suoi colleghi illustri come Cristiano Ronaldo. 

Della separazione dal Paris Saint-Germain, Verratti ne ha parlato negli ultimi giorni, cercando di stemperare le voci che lo volevano infuriato con l’allenatore Enrique:”Luis Enrique mi ha detto che non contava più su di me, non ci ho visto una questione personale, non ho nemici nella mia vita, preferisco quando le cose sono chiare”.

Nel corso della stessa intervista però, Verratti che al momento è lo sportivo abruzzese più pagato, ha voluto spendere qualche parola ricordando i suoi esordi con la maglia del Pescara Calcio, ricordando quel periodo di giovinezza e manifestando attaccamento alla squadra che negli anni non si è mai affievolito.

Marco Verratti, parlando a più ampio respiro, ha voluto dedicare parole dolci verso le sue due esperienze pregresse, PSG e Pescara, dichiarando:”Ne vedo tutte le partite, come quelle del Pescara”.

Impostazioni privacy