Ultim%26%238217%3Bora%2C+penalizzazione+nel+campionato+italiano%3A+cambia+la+classifica
abruzzocityrumorsit
/sport/ultimora-penalizzazione-nel-campionato-italiano-cambia-la-classifica.html/amp/
Sport

Ultim’ora, penalizzazione nel campionato italiano: cambia la classifica

Arriva una penalizzazione proprio in queste ore nel campionato italiano: una decisione che complica la situazione del club

Adesso c’è massima allerta per una squadra con un grande seguito in Italia. Si tratta della seconda penalizzazione che verrà comminata ai suoi danni, tutte per motivazioni economiche. Difficile pensare al campo in queste condizioni.

Ultim’ora, penalizzazione nel campionato italiano: cambia la classifica (Abruzzo.Cityrumors – ANSA)

 

Non è un momento semplice per il calcio italiano a livello economico e questo è ormai chiaro. Diversi club non riescono più a stare col passo con i pagamenti e rischiano il fallimento. Scendendo nelle serie inferiori ovviamente la situazione non può che peggiorare e il titolo sportivo è già saltato in diversi contesti. Le penalizzazioni da parte della FIGC sono il primo passo verso le problematiche più grandi e purtroppo interessano molte piazza gloriose.

Uno dei casi al momento più eclatanti è quello della Turris in Serie C. La società di Torre del Greco è attualmente tredicesima in classifica nel Girone C della terza divisione del calcio italiano. Sul campo sono arrivate parecchie delusioni in questo avvio, ma altrettante se ne stanno vivendo nella quotidianità.

Altra penalizzazione in arrivo per la Turris: ora rischia grosso

La Turris non riesce a fare punti, ma cosa ancor più grave ha il futuro distrutto davanti a sé. Infatti dopo una prima penalizzazione presa all’inizio di ottobre, i corallini ne riceveranno un’altra a breve. La motivazione, sempre di natura economica, è legata al mancato pagamento di INPS e IRPEF, relativi al bimestre luglio-agosto.

Altra penalizzazione in arrivo per la Turris: ora rischia grosso (Abruzzo.Cityrumors – ANSA)

 

In base a quelle che sono le indiscrezioni che filtrano, la società di Torre del Greco sarà in buona compagnia sul tema delle penalizzazioni, visto che anche il Taranto sta navigando gli stessi mari.

A pesare sulla Turris c’è anche un triste precedente che riguarda proprio il Taranto. I pugliesi, infatti, nel marzo 2024, per la stessa infrazione bimestrale, avevano subito 4 punti di penalizzazione. Il problema non era l’adempimento degli stipendi ai tesserati, ma i pagamenti INPS e IRPEF.

All’interno della trasmissione “Turris Live”, sul portale Vesuvio Live, il dirigente della Turris, Ettore Capriola, ha parlato dell’attuale momento della squadra, non escludendo proprio una nuova penalizzazione. Finora le era stato tolto un solo punto dall’inizio del campionato, ma ora rischiano di essere quattro volte tanto. Vedremo quale sarà la sentenza definitiva e se inciderà alla fine del campionato di Serie C.