Altro grande cambiamento in seno alla Scuderia di Maranello: dopo Hamilton firma anche un altro colosso.
La Formula Uno si prepara alla prossima stagione che comincerà in via ufficiale il prossimo 2 marzo presso il Bahrain International Circuit, situato nella località Sakhir, alla periferia di Manama. I piloti già si stanno preparando al grande appuntamento e non vedono l’ora anche di salire sulle nuove monoposto che stanno via via vedendo la luce.
Per quanto riguarda la Ferrari, la nuova attesissima monoposto SF-24 verrà presentata a Maranello il prossimo martedì 13 febbraio, ma i tifosi hanno avuto già modo di udire il suo rombo sui social media: gli apprezzamenti da parte del pubblico caricano a mille i piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, in vista di una stagione che si prospetta esaltante e che si spera possa essere anche vincente.
Intanto però, dopo la clamorosa ufficializzazione dell’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, la Rossa ha comunicato di aver firmato un contratto con un altro colosso del suo settore. Una partnership questa che conferisce solidità al marchio Ferrari.
La Ferrari si appresta a vivere un altro anno importante anche sul piano delle partnership, un elemento che chiaramente contraddistingue il suo operato da sempre. La volontà della Scuderia rimane sempre quella di migliorarsi anche da questo punto di vista. E in tal senso deve essere letto il rinnovo che ha da poco raggiunto con una delle società leader del mondo fitness drink: la statunitense Celsius Holdings.
Oltre al rinnovo di contratto, la Ferrari ha annunciato che la Celsius diventerà nei prossimi anni anche global team partner della Scuderia. Un risultato commentato positivamente da Lorenzo Giorgetti, Chief Revenue Officer della Ferrari. Queste le sue dichiarazioni poco dopo l’ufficializzazione del prolungamento del sodalizio: “A meno di un anno dall’inizio della nostra collaborazione, siamo lieti di espandere la partnership con Celsius, che diventa global Team Partner di Scuderia Ferrari per la stagione 2024 e oltre”, ha detto Giorgetti.
“Con i suoi prodotti a base di ingredienti di prima qualità, Celsius fornirà ai nostri piloti e ai membri del team una riserva di energia essenziale”, ha continuato il CRO della società emiliana, ponendo anche l’accento sull’importanza di estendere il marchio Ferrari a ogni latitudine.