Torna in Serie A, si rivede un campione amatissimo

Un campione amatissimo è pronto a tornare in Italia, si tratta di un calciatore che in Serie A ha sempre fatto la differenza per poi volare in Premier League.

Il calciomercato si infiamma anche per trattative come questa, con diversi calciatori che a sorpresa potrebbero trovarsi a vivere nuove e interessanti possibilità.

chiesa e ronaldo
Torna in Serie A, si rivede un campione amatissimo (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il campionato di Serie A è sempre più privo di idee e possibilità, anche per questo non stupisce leggere queste situazioni. Calciatori lasciati partire come esuberi ora potrebbero tornare e svolgere un ruolo da titolari inamovibili. È il caso del calciatore di cui vi parliamo oggi che è davvero molto amato dal pubblico e che ha dimostrato nel corso del tempo di saper fare la differenza.

Qualche problema fisico di troppo ha troncato la sua carriera proprio sul più bello, ma questo ragazzo sembra proprio in grado di avere ancora davanti a sé gli anni migliori. Ed è così che l’Italia apre le porte a questo ragazzo consapevole anche che potrebbe rigenerare un calciatore che in caso di Mondiale raggiunto sarebbe fondamentale per l’Italia di Gennaro Gattuso.

Staremo a vedere, di certo potrebbe essere un colpaccio molto interessante e in grado di dare alla squadra che lo prenderà un valore aggiunto incredibile.

Chiesa pronto a tornare in Italia

Federico Chiesa può essere un’occasione low cost in grado di spaccare gli equilibri. L’estate scorsa è passato dalla Juventus al Liverpool dove ha giocato pochissimo, tanto che Arne Slot fu costretto a spiegare che fisicamente non era pronto per quel tipo di campionato.

chiesa in azione col liverpool
Chiesa pronto a tornare in Italia (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Il ragazzo però è ancora abbastanza giovane, considerando che parliamo di un classe 1997. Su di lui ci sarebbero diverse squadre e lui sarebbe sicuramente felice di tornare in Italia per dire la sua ad alti livelli.

La prima pretendente a spuntare è sicuramente l’Atalanta che dovrà rimpiazzare Ademola Lookman, promesso sposo dell’Inter di Cristian Chivu. Ma attenzione anche al Napoli che ha visto saltare l’assalto a Ndoye e cerca un esterno.

C’è poi chi tira fuori la solita romanticheria calcistica facendo il nome della Juventus, anche se a Torino probabilmente non c’è spazio per questa possibilità. Sebbene la cessione di Nico Gonzalez sia sempre più probabile e la trattativa per Sancho sia ferma gravemente in stand by.

Leggi anche: Milan costretto a dirgli addio, clamoroso passo in dietro: che figuraccia

Federico Chiesa, un figlio d’arte predestinato

Federico Chiesa viene considerato un vero e proprio predestinato per il calcio italiano. Figlio d’arte, suo padre è l’ex esterno di Parma e Sampdoria Enrico, ha esordito in Serie A a 16 anni con la maglia della Fiorentina proprio contro la Juventus.

chiesa dopo il gol al newcastle
Federico Chiesa, un figlio d’arte predestinato (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

I bianconeri lo acquistano, pagandolo molto, nell’estate del 2020 e lui la prima stagione, quella di Andrea Pirlo, fa benissimo, diventando protagonista della vittoria della Supercoppa prima e della Coppa Italia poi.

Leggi anche: Lite furiosa in casa Juventus, scoppia il caos: ora sono guai

Nel 2022 però si rompe il crociato e lì per lui inizia un calvario che a oggi, tre anni dopo, sembra ancora non finire. Speriamo che questo nuovo cambio gli restituisca qualcosa.

Gestione cookie