Per gli abruzzesi è arrivato il momento di fare sul serio. Manca sempre meno alla ripartenza in Serie B ed ora Vivarini si attende i giusti rinforzi
Settimane decisive per il Pescara. Gli abruzzesi da diversi giorni stanno lavorando in ritiro per conoscere gli schemi di mister Vivarini, ma il tecnico si attende anche delle buone nuove dal calciomercato. Il Delfino sta guardando con attenzione in casa Juventus con Comenencia sempre più vicino, ma si segue anche Leonardo Cerri. Naturalmente i rinforzi non sono finiti qui visto che è in arrivo dal Palermo Desplanches dopo il no del Venezia al ritorno di Plizzari. Resta molto delicato il capitolo Merola: l’accordo sul rinnovo non c’è e potrebbe partire in caso di proposta importante.

Ma oggi è stata una giornata importante per il Pescara. A Mantova è stato sorteggiato il calendario. Il primo atto che pare ufficialmente la stagione degli abruzzesi. Un campionato non sicuramente facile, ma le ambizioni del Delfino sono molto alte. La scelta di Vivarini per la panchina lo conferma e le prime partite rappresentano un test sicuramente molto importante per ambire in grande.
Il Pescara si prepara alla Serie B: il calendario
A Pescara c’è grande attesa per il ritorno in Serie B. Il calendario asimmetrico, prima volta per gli abruzzesi, rende il campionato ancora più incerto e molto duro. L’esordio in casa contro il Cesena e poi due sfide contro corazzate come Venezia ed Empoli sempre davanti al proprio pubblico. Insomma, una partenza complicata, ma utile a testare le ambizioni del club abruzzese. Nel mezzo una trasferta a Mantova. L’ultima di andata in casa della Juve Stabia mentre prima di ritorno contro il Modena. Il lungo cammino si chiuderà contro lo Spezia.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Alessandro Plizzari, il portiere eroe che ha portato il Pescara in B
Un campionato che per il Pescara parte con un obiettivo: quello della salvezza. Poi con il passare delle partite si penserà anche ad altri traguardi. Sappiamo molto bene con la Serie B è molto lunga e le sorprese sono dietro l’angolo. Serviranno prestazioni di livello alla squadra di Vivarini per andare a sognare il doppio salto.

Naturalmente una mano importante potrebbe arrivare dal calciomercato. Le idee di Vivarini sono molto chiare e la società è pronto ad accontentarlo. Il 24 agosto si scenderà in campo subito dopo la Coppa Italia e il Pescara vorrà essere pronto visto che il Cesena è una squadra molto ostica (il calendario completo).





