La Tirreno-Adriatico arriva a Giulianova: ecco tutte le indicazioni

Domani è il giorno del primo arrivo della Tirreno-Adriatico a Giulianova. Ecco tutte le indicazioni per i cittadini che per gli appassionati.

Il rapporto tra il ciclismo e l’Abruzzo è sempre stato molto forte. In attesa della Corsa Rosa e del Giro che sarà dedicato direttamente alla regione, domani, giovedì 7 marzo, è il giorno del primo appuntamento con la Tirreno-Adriatico. L’arrivo è previsto a Giulianova e il Comune ha ordinato la chiusura del transito dei veicoli per le vie che toccherà la tappa dalle 13:45 fino al termine della frazione. Il traguardo sarà messo in via Gramsci.

Tirreno Adriatico Abruzzo
I dettagli della tappa abruzzese della Tirreno-Adriatico – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

Da sottolineare che la frazione toccherà anche le città di Sant’Egidio alla Vibrata, Ancarano, Controguerra, Torano Nuovo, S. Omero, Tortoreto Mosciano Sant’Angelo. Anche in questi centri la chiusura delle strade è prevista in prossimità della tappa per poi riaprire subito dopo il passaggio del plotone.

Frazione adatta ad un attacco da lontano?

Tirreno Adriatico Abruzzo
Milan vuole prova a regalarsi un successo a Giulianova – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

La frazione con arrivo a Giulianova è adatta per un attacco da lontano? Potrebbe considerando la salita di Valico di Castelluccio e il percorso molto mosso del finale. Attenzione, però, ai velocisti. In questo momento sono stati loro i protagonisti, esclusa la cronometro, e potrebbe essere così anche domani. Naturalmente occhio alla fuga anche se i distacchi davvero minimi difficilmente porteranno la UAE Emirates di Ayuso a dare il via libera all’attacco da lontano.

La tappa, comunque, potrebbe regalare la prima gioia ai nostri colori considerando che Milan è pronto a sfruttare l’arrivo di Giulianova per sbloccarsi in questa Tirreno-Adriatico.

L’Abruzzo è pronto ad ospitare il grande ciclismo

Tirreno Adriatico Abruzzo
L’Abruzzo e il forte rapporto con il ciclismo – abruzzo.cityrumors.it – foto Lapresse

L’Abruzzo, quindi, è pronto ad ospitare il grande ciclismo. Il rapporto è stato sempre molto forte tra la regione e questo sport e siamo certi che lo continuerà ad essere anche in futuro considerando gli appuntamenti con il Giro d’Abruzzo e la Corsa Rosa.

Naturalmente ora l’attenzione è rivolta principalmente alla Tirreno-Adriatico. Lo spettacolo è ormai pronto ad iniziare e vedremo se Giulianova regalerà una gioia molto importante ai nostri ciclisti.

Gestione cookie