Terremoto in F1, Verstappen pensa al ritiro: “Non so se correrò l’anno prossimo”

Il futuro in F1 di Max Verstappen sembra essere incerto. Le parole del campione del mondo hanno spiazzato tutti: cosa sta accadendo.

Dopo l’incredibile annuncio di Lewis Hamilton alla Ferrari arrivano le parole del campione del mondo Max Verstappen a dare un ulteriore scossone alla Formula 1. Quanto annunciato dal pilota olandese ha spiazzato sia gli addetti ai lavori che gli appassionati di motorsport.

Terremoto F1 Verstappen ritiro
Verstappen pensa al ritiro, terremoto in F1 – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Max Verstappen è sicuramente uno dei piloti migliori della storia della Formula 1, capace di infrangere diversi record in sella alla sua Red Bull. Anche in questa stagione è il pretendente numero uno a conquistare il titolo mondiale ma su di lui sono iniziate a circolare alcune particolari voci.

A tal proposito il pilota di casa Red Bull ha voluto dire la sua alla vigilia delle prime prove libere del weekend di F1 in Giappone, in programma a Suzuka. Nel corso dell’intervista ha sorpreso tutti con una dichiarazione in particolare.

Max Verstappen lascia la F1? Le parole del pilota sorprendono

Dopo il clamoroso ritiro a Melbourne, Max Verstappen alla vigilia del weekend in Giappone si è mostrato assolutamente tranquillo. Il pilota ha ammesso che l’episodio accaduto in Australia non si verificherà di nuovo, anche perché nella precedente gara aveva avvertito segnali non positivi già dalle libere.

Verstappen futuro Formula1
Verstappen risponde sul suo futuro in Formula 1 – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Poco dopo il pilota olandese ha scherzato sul suo futuro e sulle voci che lo vedrebbero in sella all’Aston Martin. Verstappen ha prima sottolineato di avere un contratto fino al 2028 con la Red Bull e poi, in maniera ironica, ha confidato di non sapere neanche se correrà la prossima stagione.

Ha anche aggiunto che per rispondere alla domanda deve capire se avrà ancora voglia di guidare una Red Bull, o in generale avrà voglia di guidare in F1. In maniera del tutto sincera ha ammesso di non conoscere il suo futuro, ma al momento è felice della situazione che vive e vuol proseguire su questo percorso.

Insomma, il pilota olandese non fa progetti a lungo termine e preferisce concentrarsi sul presente e su un mondiale da conquistare alla guida della sua Red Bull. La voglia di riscatto per Verstappen è altissima dopo il ritiro nella gara nel circuito australiano e per questo motivo la sua testa è diretta solo verso la gara in Giappone e sul proseguimento di questo campionato che lo vedrà sicuramente protagonista.

Impostazioni privacy