Boom turistico a Pasqua: in Abruzzo numeri da record

Le vacanze pasquali in Abruzzo hanno portato la presenza di migliaia di turisti. I numeri della Camera di commercio del Gran Sasso conferma numeri in grande crescita.

Nonostante il meteo incerto e l’assenza di neve, i turisti non si sono assolutamente scoraggiati e hanno invaso l’Abruzzo durante le vacanze pasquali. I numeri comunicati dalla Camera di commercio del Gran Sasso confermano un boom importante e, soprattutto, l’ottimo lavoro fatto per consentire alle strutture e all’economia di ripartire.

Dati turismo Abruzzo
I dati sul turismo in Abruzzo sono in crescita – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

In particolare l’ente ha messo in campo una cifra intorno ai 100mila euro per incentivare i soggiorni di gruppo in provincia dell’Aquila e di Teramo. Le risposte sono state assolutamente positive e i numeri registrati lasciano ben sperare soprattutto in ottica estiva. Naturalmente niente è deciso per il prossimo periodo estivo e le scelte saranno fatte entro maggio. Non escludiamo la possibilità di confermare questi incentivi.

I numeri del turismo in Abruzzo a Pasqua

Dati turismo Abruzzo
I numeri sul turismo durante il periodo di Pasqua – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Ma quali sono i numeri registrati nel periodo di Pasqua in Abruzzo? Parliamo di oltre 1500 turisti che hanno soggiornato in regione nel periodo che va dal 29 marzo al 1° aprile. Una presenza che, come detto in precedenza, è stata incentivata dal contributo di 30 euro a persona come rimborso spese per tutti i gruppi.

Si tratta di una novità molto importante e che ha permesso la svolta in un periodo sicuramente ottimo per rilanciare l’economia e il turismo. Ora lo sguardo è rivolto alla prossima estate e vedremo se i numeri saranno confermati oppure assisteremo ad un passo indietro.

L’Abruzzo pronto a rilanciare il turismo

Dati turismo Abruzzo
L’Abruzzo vuole rilanciare il turismo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

I prossimi mesi si annunciano fondamentali per trovare la giusta strategia in vista del turismo estivo in Abruzzo. L’incentivo potrebbe essere confermato per i gruppi, ma non possiamo escludere che alla fine si decida di aiutare anche i turisti singoli considerando che stiamo parlando di un periodo fondamentale per rilanciare l’economi dopo un periodo non facile.

Gestione cookie