Pier Silvio Berlusconi, arriva la (vera) rivoluzione Mediaset: addio allo studio, il programma più amato stravolge tutto

L’amministratore delegato punta tutto sul ritorno in palinsesto di una trasmissione storica. Il dettaglio non fa sorridere i telespettatori.

La puntata finale della prima stagione è andata in onda su Rai 2, all’epoca tenne incollati allo schermo circa 7 milioni di persone. Era il 2004 e al timone di uno degli show più seguiti del piccolo schermo c’era Paola Perego. La conduttrice rimpiazzò Amanda Lear dalla seconda serata in poi, trainando il programma verso il clamoroso successo. Guidò la trasmissione su Mediaset anche nei due capitoli successivi, l’ultimo episodio è stato trasmesso il 27 novembre del 2008, quasi sedici anni fa.

Pier Silvio Berlusconi e l'ennesima rivoluzione per Mediaset
Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, prepara l’ennesima rivoluzione per il palinsesto dell’emittente – Abruzzo.cityrumors.it

Sembra che Pier Silvio Berlusconi voglia rispolverare il format, rivoluzionandone alcuni aspetti e aggiornandolo così da renderlo appetibile per il pubblico attuale. Tra le novità potrebbe esserci l’addio all’amatissimo studio, un dettaglio che non è passato inosservato. I fan incrociano le dita nel frattempo, sperando si tratti solamente di voci. A lanciare l’indiscrezione però è uno dei massimi esperti delle faccende riguardanti il mondo dello spettacolo ovvero Davide Maggio.

Torna ma senza studio: Pier Silvio Berlusconi rivoluziona il format?

Una notizia che i telespettatori aspettavano ormai da troppo tempo, alla fine sembra che il loro sogno possa avverarsi. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, per la prossima stagione pescherà dal baule dei ricordi e riporterà in palinsesto La Talpa, uno degli show più amati che è andato in onda per tre anni guidato da Paola Perego, prima su Rai Due e poi su Italia 1.

La Talpa su Canale 5 in autunno senza studio
In autunno su Canale 5 potrebbe tornare finalmente La talpa ma Mediaset vuole rivoluzionare il format -Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Secondo quanto svelato giorni fa dal portale dell’esperto tv, Davide Maggio, i vertici di Cologno Monzese vorrebbero tener fede alla promessa fatta nel 2021 senza più rinvii e ripensamenti. Il programma subirà un restyling abbastanza pesante, considerando che l’ultima puntata è andata in onda oltre quindici anni fa.

La novità più interessante e controversa è che questa volta potrebbe non essere allestito uno studio vero e proprio, probabilmente per contenere i costi, e le riprese saranno portate avanti principalmente in Italia.

Il ritorno in programmazione potrebbe concretizzarsi tra ottobre e novembre, su Canale 5, con la produzione di Fremantle e il coordinamento di Marco Salvati, ancora a capo del progetto. Resta da capire chi possa mettersi al timone e non è da escludere che si tratti proprio della Perego.

Impostazioni privacy