“I motivi sono da attribuire all’assenza di corrente elettrica presso l’impianto di cui sopra, senza alcun preavviso, nonostante una programmazione settimanale rimasta del tutto invariata. La società biancorossa esige risposte immediate ed esaustive per la questione evidenziata, sia dall’amministrazione comunale, proprietaria del campo, che dal Centro Sportivo Italiano, che ne ha la gestione, affinché simili situazioni che ledono, inevitabilmente, l’immagine del club, non abbiano a ripetersi“.
E ancora: “La problematica odierna va ad aggiungersi agli atavici, conclamati e tuttora irrisolti patemi legati all’assenza di un impianto sportivo destinato alla squadra della città, la stessa che, ereditando l’ultracentenaria storia calcistica cittadina, rappresenta, con orgoglio, il comune capoluogo di provincia e per la quale chiediamo attenzione e rispetto”.
Anche la seduta di allenamento di domani è programmata al Besso, ma non è dato sapersi attualmente se la stessa sarà confermata. C’è l’ipotesi di andare a Montorio se la situazione non dovesse risolversi nelle prossime ore. A quanto pare, dal Comune sottolineano l’avvenuto pagamento (il campo è in gestione al CSI ma la voltura non si è ancora completata), che però dall’Enel non sarebbe stato invece ricevuto.