Il percorso di gara prevedeva la partenza verso il lungomare colognese per poi effettuare due giri verso un piccolo strappo di salita e poi subito dopo una discesa che conducevo al traguardo in via dei Campi. A darsi battaglia già dai primi chilometri di gara sono stati l’italo-etiope Adugna (Runners Avezzano) che ha tagliato il traguardo per primo in 32’23” seguito dall’intramontabile Alberico Di Cecco (Asd “Vini Fantini”) staccatosi solo nel finale, terzo posto per Douglas Scarlato (classe 1997 U.s. Aterno Pescara), dietro di lui Fiorenzo Mariani (A.s.d Tocco Runner) e Luca Maiorani (Podistica New Castle).
Ma tutti i 450 atleti partecipanti hanno reso speciale la manifestazione, grazie all’agonismo e alla determinazione in gara. Oltre alla gara competitiva è stata organizzata una passeggiata verso la Riserva naturale del Borsacchio che ha vantato circa 200 partecipanti fra adulti e bambini.
Con loro anche una decina di ragazzi diversamente abili, accompagnati da volontari della Fondazione Piccola Opera Charitas di Giulianova. Una manifestazione sportiva ben riuscita. Gli organizzatori stanno già pensando all’edizione numero 30.