Miglior reazione dopo la sconfitta contro la Carrarese non poteva esserci.
Il Teramo batte 3-0 il Pontedera al “Mannucci”, centra il secondo successo stagionale in trasferta e fa punti importanti in ottica salvezza. Con il patron Davide Ciaccia, tornato allo stadio dopo le note vicende extra-calcio insieme all’ad Massimo Chierchia, il Diavolo vede i padroni di casa partire meglio e reclamare anche un calcio di rigore per un contatto in area tra Rosso e Matteucci, costretto poi ad uscire. Il direttore di gara fa proseguire.
Al 28’ il Teramo passa: Mungo pennella per la testa di Rosso che sul secondo palo spinge di testa il pallone oltre la linea, con segnalazione dell’assistente all’arbitro per il tentativo di Angeletti di impedirlo. Tre minuti dopo ancora Mungo mette Bernardotto verso la porta: l’attaccante si libera di Espeche e chiama all’autogol Shiba, entrato da poco.
Benedetti sarà ancora il più pericoloso dei suoi, ma al 10’ della ripresa Ndrecka mette un pallone per la testa di Soprano che supera l’estremo di casa per il tris finale. Il Pontedera ci prova con un paio di situazioni dell’ex Magnaghi (una murata dalla difesa e l’altra parata di Perucchini), attaccante che sbaglia nel recupero anche un calcio di rigore.
Al 91’ Furlan spinge Caponi in area, dal dischetto va proprio Magnaghi che si fa intercettare la traiettoria centrale da Perucchini.
Finisce così, con un Teramo che domenica prossima tornerà al Bonolis per ospitare l’Ancona-Matelica. Non ci sarà Hadziosmanovic, ammonito e diffidato.
PONTEDERA – TERAMO 0 – 3
Pontedera (3-5-2): Angeletti 5; Matteucci sv (29’pt Shiba 5), Espeche 5, Bakayoko 5 (17’st Mattioli 5); Perretta 4,5, Catanese 5, Caponi 5, Barba 5 (12’st Marianelli 5), Milani 5; Benedetti 6 (29’st Benericetti sv), Magnaghi 4,5. A disp.: Sposito, Santarelli, Parodi, Bardini, D’Antonio, Regoli, De Ioannoni, Di Bella. All.: Maraia.
Teramo (4-3-3): Perucchini 7,5; Hadziosmanovic 6, Soprano 7 (44’st Trasciani sv), Bellucci 6,5 (12’st Pinto 6), Ndrecka 6,5; Mungo 7, Arrigoni 7 (44’st Surricchio sv), Fiorani 6,5; Malotti 6 (44’st Montaperto sv), Bernardotto 6,5, Rosso 6,5 (39’st Furlan sv). A disp.: Tozzo, Agostino, Rillo, Di Dio. All.: Guidi.
Arbitro: Zucchetti di Foligno, 6.
Reti: 28’pt Rosso; 31’pt aut. Shiba; 10’st Soprano.
Note: ammoniti Hadziosmanovic, Milani, Catanese; recuperi 2’ e 5’.