Il Pescara tornerà in campo, per la prima gara ufficiale dell’anno, domenica 11 agosto allo stadio Adriatico per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019/2020.
Il sorteggio, svolto questo pomeriggio nella sede della Lega Serie A, ha stabilito il calendario della competizione che prenderà il via il 4 agosto, quando si giocherà il Primo Turno Eliminatorio. Il Pescara, però, scenderà in campo domenica 11 agosto in casta contro la vincente del match valido per il primo turno eliminatorio tra Siena e Mantova.
Partecipano alla manifestazione 69 società professionistiche (20 di Serie A, 22 di Serie B, 27 di Serie C) e nove squadre di Serie D (Adriese, Fasano, Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese e Turris). La formula attuale del torneo è stata introdotta nella stagione 2008/2009. Si comincia col primo turno eliminatorio che vede impegnate tutte le squadre di Serie C e D. Dal secondo turno eliminatorio (in programma domenica 11 agosto) entrano in gioco anche le squadre di Serie B. Dal terzo turno eliminatorio (domenica 18 agosto) troviamo in tabellone anche dodici squadre di Serie A: i club che hanno chiuso la Serie A 2018/19 dal nono al diciassettesimo posto più le tre neopromosse.
Le altre otto società di Serie A entrano in corsa a gennaio con gli ottavi di finale. Da lì in avanti la formula prevede quarti, semifinali e finale. Solo per le semifinali sono previste gare di andata e ritorno, per tutti gli altri turni si gioca in gara unica. Nei turni eliminatori giocano in casa le squadre entrate nel tabellone con il numero più basso, mentre dagli ottavi è previsto il sorteggio del campo in caso di sfide tra squadre di Serie A.