Pescara. Presentata questa mattina a palazzo di Città a Pescara la nuova stagione agonistica del Colormax Pescara C5, la società da quest’anno ha abbandonato la denominazione Civitella adottando quella della città adriatica e giocando le proprie partite interne presso il Palarigopiano, insieme ad Acqua e Sapone e Montesilvano Femminile..
Ad accogliere i ragazzi del presidente Augusto Recchia il sindaco Carlo Masci che ha dato il benvenuto così ai giocatori: “È un onore avere queste società importanti di calcio a 5 a Pescara in quanto questo sport ha dato negli anni tanto a questa città ed a questa regione. Sono contento soprattutto perché questa è un’occasione per i giovani che possano avvicinarsi a questo sport. Chiedo ai presidenti di queste società di abbracciare quanti più ragazzi possibili. Vogliamo che Pescara diventi un HUB del calcio a 5”.
“Non posso che ringraziare tutti i gestori del Palasantafilomena di Chieti che ci hanno fatto sentire a casa in questi anni di nostra presenza a Chieti – commenta il presidente del Colormax Augusto Recchia -, siamo soddisfatti della grande accoglienza ricevuta dal sindaco di Pescara Carlo Masci e dall’assessore allo sport Patrizia Martelli. Cercheremo come lo scorso anno di salvarci il prima possibile, il livello è salito notevolmente dunque sarà un campionato durissimo, non ci sarà una squadra materasso e abbiamo visto che ad oggi dopo la prima partita la squadra meno competitiva siamo noi, è stata una giornata no e tale deve restare. Non ci perderemo d’animo ho fiducia nel mister, nello staff e in tutti i giocatori per fare bene”.
La conferenza si è svolta congiuntamente alle altre realtà cittadine che giocheranno al Palarigopiano ovvero