E’ uno sport “estremo” che si gioca ad ogni altitudine e con qualsiasi condizione atmosferica, attraverso diverse formule: 2 contro 2, 3 contro 3 o 4 contro 4. Al meglio dei tre set, a 15 punti. Tutto al maschile (rete ai 243 cm), al femminile (rete ai 224 cm) o misto (235 cm), con almeno una donna in campo nel 3×3 e almeno due quote rosa nel 4×4. E’ l’identikit dello Snow Volley Show, la pallavolo sulla neve, il nuovo entusiasmante sport che in poche stagioni ha conquistato l’interesse di professionisti, amatori e appassionati.
Questa disciplina consente di ritrovare in alta quota le condizioni ideali di gioco, nell’atmosfera festosa e coinvolgente del gioco estivo sulla spiaggia. L’occasione giusta per provare lo Snow Volley Show sarà la terza edizione dell’ “Acqua San Bernardo Snow Volley Tour”, la manifestazione, promossa da Snow Volley Italia in collaborazione con il CSI, che permette a tutti di mettersi alla prova sul rettangolo di gioco. La prima tappa del 2019, il 16 e 17 febbraio, toccherà l’Abruzzo: le sfide andranno in scena nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, precisamente a Roccaraso nella stazione di Pizzalto.
Le tappe sportive saranno allietate da musica dal vivo, dimostrazioni di Footvolley sulla neve e animazione per bambini. Le altre tappe si terranno al Sestriere, in Alta Badia, sul Monte Zoncolan, a Breuil-Cervinia, a Prato Nevoso e Plan de Corones. L’evento abruzzese sarà l’occasione per promuovere questa disciplina innovativa non solo sotto l’aspetto competitivo, ma anche come strumento di aggregazione e di festa grazie ai valori di correttezza, condivisione e rispetto che questo sport porta con sé. Per ulteriori informazioni consulta il sito www.snowvolley.it, per iscrizioni iscrizioni@snowvolley.it.