Sinner+oggi%2C+finisce+cos%C3%AC+agli+ATP+Pechino%3A+chi+strappa+il+passaggio+al+prossimo+turno
abruzzocityrumorsit
/sport/sinner-oggi-finisce-cosi-agli-atp-pechino-chi-strappa-il-passaggio-al-prossimo-turno.html/amp/
Sport

Sinner oggi, finisce così agli ATP Pechino: chi strappa il passaggio al prossimo turno

È terminato il primo turno di Jannik Sinner contro il tennista cileno Nicolas Jarry: ecco come è andata a finire per il numero uno al mondo.

La breve pausa è terminata per il campione azzurro, il quale ha trionfato poche settimane da agli US Open di New York con un match da brividi contro l’idolo di casa Fish. Ora per Sinner è il momento di difendere il titolo all’Atp 500 di Pechino.

Sinner al primo turno a Pechino ATP (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

C’era grande attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. L’altoatesino ha pescato subito un avversario ostico per il suo primo match Diamond Court, dove lo scorso anno ha superato in finale Daniil Medvedev in due set, diventato il primo italiano a vincere ai China Open. Un torneo che gli ha portato bene, visto che poi ha vinto gli Australian Open e ha conquistato la prima posizione nel ranking mondiale e, solo di recente, gli Us Open a New York.

Al primo turno, dunque, Sinner ha trovato un “vecchia conoscenza”, parliamo del tennista Nicolas Jarry, con il quale si è sfidato solo una volta in carriera e il match non è andato benissimo per l’azzurro. Il numero uno e il cileno si sono incontrati al torneo di ‘s-Hertogenbosch nel 2019, dove a trionfare è stato Jarry per 7-6(4), 6-3.

China Open, Sinner contro Jarry: il punteggio finale

L’incontro di Sinner contro Jarry si è discostato alle 8:30 ore italiane, dove i due sono entrati in campo al termine del match Zhou-Kotov. Per l’altoatesino è stata una partita in salita, visto che le cose non si sono messe bene, con qualche punto lasciato per strada. Il primo set è andato a Jarry per 4-6, dove l’azzurro ci ha messo un po’ di tempo per iniziare a giocare come voleva.

Sinner ha vinto al primo turno contro Jarry (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il campione italiano però ha messo le cose in chiaro già con l’inizio del secondo set, quando ha iniziato ad affilare colpi da maestro e portarsi subito sul punteggio di 3 a 0. La partita è scivolata via subito, con il numero uno al mondo che ha vinto il secondo set per 6-3, lanciandosi verso l’ultima parte del match che si è dimostrata in discesa.

Dopo un terzo set quasi perfetto, Jannik ha chiuso la partita con un altro break per chiudere l’incontro sul risultato finale di 4-6 6-3 6-1 per Sinner. L’azzurro ha dato l’ennesima prova di essere un grande campione, vincendo in 116 minuti. Nel turno seguente, il numero uno dovrà affrontare il vincitore dell’incontro tra WawrinkaSafiullin.